Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Arnaud HT

doppi diffusori...doppio godimento!!!

no beh dai...uno dei due sistemi di diffusori dovrà purtroppo lasciare casa mia.

prime impressioni di ascolto: le KEF suonano molto diverse dalle B&W.
    ho avuto in passato delle KEF Reference 205, che fanno parte della stessa linea di queste che ho in casa (che sono le 207, 201 e il centrale 204C).
    le 205 all'epoca non mi avevano entusiasmato più di tanto...sarà stata colpa dell'amplificazione, della posizione (che era completamente diversa all'attuale) o di non sò cos'altro.
    sta di fatto che mentre le 205 non mi erano piaciute queste 207 fin dai primi ascolti sono grandiose!
    hanno un suono molto più dettagliato rispetto alle b&w 802, bassi più presenti e suono più avanzato.
    le b&w 802 le trovo più morbide...sembra che abbiano un suono più ovattato.

mia moglie ha detto: "ma teniamole tutte! una per l'inverno (le b&w 802 dal suono più caldo e morbido) e una per la primavera (le kef 207 dal suono più squillante e allegro e potente)...ahahah che tesssoro!

vabbeh, a parte ste cavolate devo dire che probabilmente terrò le b&w...per il solo fatto che comunque le KEF sono molto più impegnative dal punto di vista economico...ma non si sà mai eheheh.
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

ciao a tutti,
    ho aggiornate le foto della mia attuale configurazione audio video.

ora ci sono sono le KEF in pianta stabile...le B&W le ho vendute.
    a mio avviso l'attuale configurazione supera la già ottima configurazione precedente.
    le KEF 207 suonano più chiare e precise delle B&W 802n...i bassi sono più presenti ma risultano più controllati.
    con le kef si ha un suono più dettagliato...forse meno "caldo" ma i dettagli in più ci sono e sono molti.
    non è un suono affaticante però...è solo più cristallino e preciso.
    ora dovrò mettere delle punte soundcare sotto le 207 per migliorare ulteriormente la risposta delle basse frequenze.
    il centrale 204c rispetto all'htm1 ha una voce molto più corposa...il basso è decisamente più presente.
    le 201 rispetto alle 805n sono decisamente di un'altra categoria secondo me.
    andrebbero paragonate a diffusori da pavimento tanto è completa la loro estensione di banda.
    in sostanza sono molto soddisfatto.
    ho anche un sub kef psw 5000...al momento in assistenza.
    non appena arriverà (se riusciranno a reperire il pezzo di ricambio) farò delle prove.
    dovrebbe essere una bella bomba di sub!!
    a livello estetico personalmente preferivo le b&w...ma comunque anche queste secondo me fanno parte di quei diffusori belli...che non stonano anche in un salotto.
    certo che sono belle grosse...però anche l'ambiente è grosso quindi non stonano.

consigli, suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti!
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Ho un ottimo ricordo delle Kef Reference, davvero diffusori di gran classe, un pò di tempo fa feci alcune prove comparative con delle 803d, delle focal be e a mio avviso risultarono quelle meglio suonanti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Belle elettroniche...Complimenti!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    un pò di tempo fa feci alcune prove comparative con delle 803d, delle focal be e a mio avviso risultarono quelle meglio suonanti.
    Sì vero, ottimo suono!
    Comparate anche io alle mie precedenti b&w hanno un suono migliore.
    Sono solo meno conosciute...

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Belle elettroniche...Complimenti!
    Grazie!
    Riuscissi ancora ad inserire il mio impianto in un ambiente più adeguato e trattato acusticamente il risultato sarebbe di sicuro decisamente migliore di quello, a mio parere, attualmente già molto buono.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •