|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Nuovo HT
-
18-01-2012, 09:17 #1
Junior Member
Nuovo HT
Ciao a tutti,
dopo mesi di studio, prevalentemente su questo forum, sono arrivato alla fase dell'acquisto dei componenti del mio nuovo e primo sistema HT.
Come diffusori frontali ho preso le Dynavoice Challenger M-65 EX, come centrale il Challenger C-5 EX.
Come ampli mi sta arrivando un Marantz SR 6006 che potrei cambiare entro oggi con un Cambridge Audio Azur 551 per 250 euro in più e non so se ne vale la pena.
Come diffusori posteriori e sub, per il momento ho deciso di riciclare due diffusori a doppio cubetto bose (quelli del sistema acoutimass 10) e il loro simil sub.
I diffusori posteriori, vista la posizione del divano a ridosso della parete, mi è stato detto che devono essere puntati verso il soffitto introducendo un certo ritardo(???).
Adesso ho alcune domande:
Chi mi ha venduto l'Amp mi ha parlato malissimo delle Dynavoice definendole stridule, sono così male?
Quanto migliora la qualità audio con il cambridge? Il Marantz ha una porta usb e l'air port che mi fanno comodo e l'ingresso phono che mi permette di risparmiare su un pre-amplificatore phono.
Che sezione devono essere i cavi di potenza per sistemare i posteriori (8 m di cavo dentro corrugato), che sezione per il sub e che sezione per i frontali e centrale?
Considerate che a breve sostituirò i diffusori posteriori e il sub.
I due diffusori frontali mi conviene settarli in bi amping (2 uscite amp X diffusore ???)?
Grazie mille
Nicola