|
|
Risultati da 46 a 60 di 326
Discussione: Luca_CH...la mia saletta...COMMENTI
-
06-06-2014, 11:41 #46
Advanced Member
complimenti per l'upgrade, sarei curioso di sentirli suonare quei diffusori ...
e un bravo per la pazienza che hai: dopo aver assaporato per molto tempo un 5.1 (tra l'altro Krell-sound) non so come fai ad accontentarti di un 2.1, e per un periodo non breve anche di meno, io non ce la farei.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
07-06-2014, 00:22 #47
Luca complimenti per i nuovi diffusori.. Ci dirai come vanno anche se vedo scorrendo di una o due pagine indietro questo post che ogni volta che fai un cambio si rivela sempre tremendamente meglio.. Ma come e' possibile?!? Come si fa a migliorare gia qualcosa di mostruoso come dici tu.. ?!?
Questo e' il tuo post nella pagina prima quando avevi le dynaudio..
"Che dire.....senza parole. Stesso cambiamento in positivo avuto con il Krell. Pazzesco, veramento pazzesco. Scena immensa, centralità pazzesca. Il centrale in full é mostruoso, e soprattutto si ha un panning frontale da brivido.
Veramente....non so descrivere il cambiamento.....se non con un senza parole."
Diffusori strepitosi!!! ".....
Poi hai preso le piooner e dicevi che andavano ancora meglio delle dynaudio... Poi queste piega che sono mostruose e vanno mooolto meglio delle piooner... Insomma per la proprietà traslativa queste piega dovrebbero dare la paga a delle grandi Utopia...
Comunque dai buoni ascolti e mi raccomando attaccagli un bel pre 2 canali.. Anche se suonano in maniera SPAVENTOSA anche collegati ad uno yamaha..
Ps: si scherza ehhhUltima modifica di ZIKY; 07-06-2014 alle 00:48
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
07-06-2014, 04:36 #48
Ma questo è un classico...
Già qualche decina d'anni orsono, leggendo le recensioni delle riviste di settore, con gli amici ci chiedevamo come fosse possibile che a ogni prova di nuovi modelli di qualsivoglia componente d'impianto (anche il più fantasioso e irrilevante), il recensore scoprisse nuovi mondi fatati mai neanche immaginati prima.
Una delle frasi ricorrenti era: "È come se fosse caduto un velo posto davanti ai diffusori."
Noi cercavamo di calcolare quanti dannati veli fossero caduti nel corso degli anni e, soprattutto, quanti ce ne fossero ancora da togliere, nonostante ogni volta il suono fosse già perfetto, limpido, magggico, più vero del vero, impossibile da migliorare.
Niente di nuovo sotto il sole quindi.
...
Ehi, non ce l'ho con l'autore della discussione; ho preso solo lo spunto per rinnovare ameni ricordi...
Ultima modifica di Foxtrot59; 07-06-2014 alle 04:41
-
07-06-2014, 11:36 #49
Ma guarda se ben noti sono sempre diffusori di livello migliore. Quindi un cambiamento in meglio c'è sempre.
Che poi il tutto sia inflazionato dall'entusiasmo iniziale è normale. E cambiando diffusori fidati che il cambiamento è molto più netto che cambiare un condensatore in un pre o in un oppo eheh.
Suonano meglio delle Grand Utopia? Magari si....nel mio ambiente sicuramente.
Le Pioneer dopo il primo impatto di super qualità delle medio alte ho piano piano notato i loro difetti. Troppo alte e grosse per il mio ambiente. Il tweeter e medio era un 20 cm sopra il mio orecchio. Ora invece è proprio diretto.
Penso proprio si aver trovato i diffusori adatti al mio ambiente. Non troppo grossi reflex frontali case di alluminio di qualità. Esteticamente bellissime....sinceramente non vedo di meglio a questo prezzo anzi....anche a prezzi molto più alti.
Ho sentito sia le b&w che altri diffusori highend e li ho sempre trovati un po' spenti in gamma medio alta. Ovviamente sono anche diffusori da 12.0000 euro le coax 70.2 si spera che vadano bene ehehhe
In og i caso non è detto neanche un ritorno a Krell con un Hts......almeno in prova da paragonare direttamente. Se hai letto ho provato un oppo 105 diretto ai diffusori e suonava meglio del yamaha....peccato che a livello di controllo del sub era penoso.....
Veramente per i diffusori ho chiuso la mia marca l'ho trovata. E se capita di ascoltarla pensateci....potrebbero stupirvi le Piega.
Per il resto sia sub (già nel mercatino per motivi estetici) che magari pre saranno in vendita....chissà....TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
07-06-2014, 17:38 #50
Ahhh cambiare un condensatore... Ahhh.
buona questa... Diciamo che se ne cambi uno magari si... Quando ne cambi circa 400 fra pre e lettore ,cambi tutti i regolatori di volume , tensione, alimentazioni separate , 2 clock indipendenti ,ponti diodi, togli i condensatori in uscita sia sul pre che sui lettore ecc.. Ecc.. qualcosina di magico incominci a sentirlo.. Comunque quando poi li sentirai con le tue orecchie queste cose poi ne parliamo dai...
Gia il fatto che mi dici che con un 105 originale attaccato direttamente ai tuoi finali sentivi meglio dello pre yamaha e' tutto dire e facilmente capibile... E a dirti la verita questa prova l'avevo fatta a suo tempo... E ti posso dire che se col HTS e il 105 mod al top sento ("audiofilicamente" parlando) un altro pianeta rispetto alla config 105 liscio attaccato direttamenre ai finali che comunque dici va meglio dello yamaha.. Questo solo per farti capire... Poi ognuno pensa e decide quello che vuole anche se 2 ascolti ti consiglierei di farli tanto per conoscenza personale..
Anche se da come ho intuito, penso che possa non essere di tuo gradimento lo stesso, ma per il modo di ascolto che hai , o avevi... Visto i post che scrivevi prima ...
Cit. "Devo anche ammettere che piano piano sto diventando più esigente nel tipo di ascolto. Prima amavo quando si sentiva entrare il sub come un terromoto, ora devo ammettere di essere stufo
Voglio veramente una coerenza di tutto l'impianto, e non avere il sub che sovrasta completamente tutto."
Quindi se ascoltavi cosi.. cosa che non va molto a pennello con una riproduzione veramente di qualità e coerente all'ascolto reale, forse per questo lo yamaha ti piaceva tanto... Magari con Battlefield4.. Pero vedo che hai volontà' di cambiare da cosa scrivi... Quindi ti diamo un altra possiblita' per redimerti...
Comunque sui diffusori ci mancherebbe tanto di cappello.. Complimenti visto il costo saranno delle belle bestie.. il senso del discorso e' quello che ci sta prima... Io personalmente ho quasi sempre sentito al di fuori cose migliori con elettroniche ottime e diffusori anche medio -bassi , rispetto a diffusori di pregio a cui arriva un segnale tutto tranne che strepitoso. Lo scopo e' quello di avete tutti e due allineati logico...Ultima modifica di ZIKY; 07-06-2014 alle 18:14
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
07-06-2014, 18:47 #51
Ovvio e sono d'accordo. Infatti una prova con Hts sarà fatta....non ti preoccupare.
Tempo al tempo, la cosa che mi premeva di più erano i diffusori che cozzavano con l'ambiente. Ora vediamo di ottimizzare il tutto.
Ma piano piano viste tutte le spese al di fuori dell'impianto.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
07-06-2014, 21:30 #52
-
12-06-2014, 09:18 #53
-
12-06-2014, 09:42 #54
chiedi troppo.....sono segreti questi.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
12-06-2014, 10:01 #55
Come segreti??? Io avevo sentito che andavano cambiati con dei migliori, ma levati dal tutto boh, ripeto sono ingnorante in materia ...
Va beh sposto nel trend adatto..La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-06-2014, 10:15 #56
Eheh ma tu non ascoltare ziky....
Chiedi a chi ne sa qualcosa....
Saluti gil
-
12-06-2014, 10:18 #57
La domanda l'ho spostata sul trend 105 modato, speriamo
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-06-2014, 10:48 #58
ma ... io lo so bene cosa e' stato fatto...
il prob e' che poi rispondo a chi ne ho voglia io...
o ancora meglio basta chiedere direttamente a chi queste cose le fa.. ma certo a loro non si chiede visto che dopo maree di minchiate e sparate i rapporti si sono infreddoliti un poco... e dubito riceveranno risposte.. meglio vivere nell'ingnoranza dai... tanto le mod non servono a niente no?!?JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
12-06-2014, 10:50 #59
Basta googolare un pò....
http://forum.videohifi.com/discussio...ita-del-pre/p1
-
12-06-2014, 11:10 #60