Ciao a tutti!
settimana prossima "dovrebbe" arrivare il nuovo sub (Velodyne CHT 10 Q) e sebbene non abbia moltissima scelta sul posizionamento chiedo un parere a voi esperti per avere qualche consiglio utile su come fare le prime prove e se c'è qualche accorgimento da tenere presente nel settaggio dell'impianto.
Le front sono le Klipsch RF 52 MKII, centrale RC 52 MKII mentre rear ed ampli sono ancora in attesa di upgrade ma verosimilmente saranno le RB 51 ed Onkyo 609.

Allego una immagine per chiarire meglio la situazione e specificando che la misura 2,80 arriva alla spalliera del divano e lo spazio entro cui può essere posizionato il sub parte da 1 metro dal muro in cui è messa la front fino ad arrivare allo spazio accanto al divano (proprio a lato).
Le proporzioni sono più o meno rispettate.
Le posizione ipotizzate 1,2 e 3 penso che sono le uniche possibili altrimenti non so cosa potrei inventarmi mentre le frecce indicano la direzione della parte frontale del sub (quale la migliore per voi).

Nell'immagine trovate un rettangolo con la scritta "Cubi di materiale morbido"...ho specificato questa cosa perchè potrebbero avere qualche effetto sulla base della direzione del sub sull'effetto finale.
Spero di avervi dato tutte le notizie utili, se non è così sarò felice di chiarire ulteriormente.
Grazie in anticipo!!!