Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Lettore blu-ray sopra all'ampli...?


    Ciao a tutti!
    Il mio piccolo angolo cinema pian piano prende vita ma ora si pone il problema della sistemazione delle elettroniche...!
    Il mobile per la tv è piccolo e il ripiano superiore ospiterà la tv, il primo ripiano il centrale mentre quello inferiore l'amplificatore in quanto è il più spazioso... (il centrale entra al millimetro...)
    Ora mi chiedo se è possibile mettere il blu ray sopra all'ampli, visto che questo scalda parecchio... Nel caso lo potrei mettere un pò rialzato con dei supporti di qualche centimetro dall'ampli... Dite che è possibile?

  2. #2
    Proprio nessuno?

  3. #3
    Ci riprovo... Nessuno si è trovato in una situazione simile?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Evita di coprire le bocchette d'areazione dell'ampli. Se scalda molto, devi assolutamente rialzare il lettore per evitare che si deformi lo chassis del lettore o che si danneggino dei componenti interni per il troppo calore. Un paio di cm dovrebbero bastare, ma questo puoi valutarlo in seguito (toccando il lettore e sentendo il calore a ridosso dell'ampli).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Grazie per la risposta!
    L'ampli non sembra che scaldi tantissimo, in ogni caso alzerò il più possibile il lettore!

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Se non scalda tanto sicuramente NON hai un onkyo....................forse 2 cm sono troppo pochi propenderei in 5-6 per essere piu' al sicuro.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  7. #7

    No infatti non ho un onkyo ma un Yamaha 463 ( non è recentissimo) e un BD sharp... A questo punto faro quattro piedini che lo alzino il più possibile...!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •