Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Sostituzione impianto HT e/o modifiche


    Salve a tutti,

    Sono Alessio e scrivo da Roma.
    Ultimamente vi ho letto molto spesso perchè ho recentemente cambiato la TV e devo dire che questo forum è stata una risorsa molto preziosa.
    Alla fine ho acquistato un Samsung PS64D8000 al plasma, del quale sono veramente soddisfatto.

    Ma veniamo al dunque.

    Attualmente posseggo un sistema HT basato su un Onkyo TX-SR502E (LINK) con il kit di altoparlanti abbinato HTP-103E (LINK).

    Non è malvagio come sistema abbinato, ma il reparto bassi mi ha sempre dato dei problemi, perché il sub quando ci sono esplosioni in un film, se è impostato ad un livello medio alto (tramite potenziometro sul retro del sub) da delle botte, che non è il classico "sbrodolamento" delle frequenze basse, ma proprio delle botte come se il cono facesse troppa escursione o simile (è difficile da descrivere), ma si sente proprio uno "stock".

    Ora stavo vedendo le varie alternative e stave pensando alle seguenti soluzioni:

    1) cambiare solo il sub con qualcosa di più performante. Purtroppo sono stato solo nei vari MW/Saturn e ho visto qualcosa Indiana Line e Polk Audio. Il problema in questo caso è che temo che l'impianto poi sia sbilanciato.

    2) cambiare tutti gli altoparlanti, ma con cosa? Va bene l'Onkyo che ho per pilotare altre casse? Considerando che comunque a 6omh dovrebbe tirare fuori un centinaio di watt (75w a 8omh)

    3) cambiare proprio tutto anche il sinto/ampli, prendendo un modello più recente e più potente volendo. Non sono interessato a pilotare anche le sorgenti video. In questo momento uso l'ampli con i tre ingressi ottici e mi va bene così, lasciando le hdmi connesse direttamente alla TV (attualmente ho la PS3 che mi fa da lettore BD ed il decoder SkyHD)

    L'ambiente nel quale è alloggiato tutto il sistema purtroppo non è una stanza chiusa, ma una taverna di circa 50mq. La TV è su una parete e la vedo da un divano (che posso spostare in avanti o indietro) a circa 2.5-3m. Gli altoparlanti sorround (2 sorround + 1 centrale sorround perché l'ampli è 6.1) sono dietro al divano su dei piedistalli, così come i due frontali ed il centrale, su piedistallo di fianco alla TV ed il centrale ovviamente al centro in basso.

    Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte.

    Salutoni,
    Alessio.

    Ps: perdonate la lunghezza del post ma penso che in questi casi sia meglio descrivere il più possibile la situazione attuale.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    11
    Mi sa che ho postato nella sezione sbagliata forse, era meglio in quella diffusori...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Proprio nessuno che sa consigliarmi qualcosina? Ve ne sarei immensamente grato.

    Stavo vedendo le Indiana Line Tesi, da pavimento frontali 540, centrale 740, sorround 240 e Basso 930.

    Dite che ce la faccio a pilotarle con l'Onkyo 502? Troppo piccolo?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •