Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Richiesta consigli e opinioni su HT in taverna

Ciao,
    avendo appena (quasi) finito di ristrutturare la cantina diventata taverna, stavo ipotetizzando un HT. Premettendo che per vari motivi non è stato possibile installare prese per le casse posteriori, e che la visione della TV deve avvenire da 3 punti differenti, la cosa si complicata.
    Attualmente sto utilizzando un mobile Ikea con un 32" e un HT DVD 2.1 e la Wii, quando necessario oriento la TV a mano. Ho notato che la visione dal lato cucina e dalla zona tavolo da pranzo può avvenire con la TV perfettamente perpendicolare al muro dove dovrà essere appesa, rimane il lato verso il divano.
    Appena possibile posterò una foto/piantina in modo da aiutarvi meglio ad aiutarmi.

Non avendo un super budget (e neppure uno misero..) mi stavo orientando sui seguenti componenti:
    TV: Panasonic 50VT30 con staffa motorizzata o meno per appenderlo
    BR: Panasonic BDT310
    HDD Multimediale: Dvico 6500 già in possesso, che se necessario o all'occorrenza, sposterò dalla sala.
    DSP: Yamaha YSP-5100 o 4100 (visto i prezzi...)

I collegamenti pensavo di farli in questo modo:
    BR HDMI1 -> TV
    BR HDMI2 -> Yamaha
    Eventuale TV -> Yamaha
    Yamaha -> TV se:
    Eventuale Wii -> Yamaha
    Eventuale Dvico -> Yamaha

La TV la vorrei appendere, e vorrei appendere anche lo Yamaha visto la possibilità, mi chiedo se quest'ultimo c'è modo di poterlo orientare come la TV, in modo che quando la TV sarà orientata verso il divano, la barra non punti da tutt'altra parte... sul web non ho trovato nulla...

Sul sito della Yamaha ho notato anche i seguenti dispositivi:
    YRS-2100 - 7.1 con mobile (non bellisimo...)
    YHT-S401 - 7.1 molto piccolo che sembra prometti bene (da quello che c'è descritto)
    Come sono? Potrebbero essere delle valide alternative (economiche??) ai due mega YSP??

Consigli dai guru dell'HT? Sbaglio qualcosa? E' meglio che modifichi i compomenti?

Grazie a tutti
    Ciao
    ZioDJSub

Aggiungo il disegno della piantina, così da comprendere meglio...
    Grazie
    Ciao
    ZioDJSub

Ragazzi, lasciate stare che cambio progetto...
    Mi metto il 3D in sala e rifaccio quello...
    Per ora in taverna metto il Pana da 42 e basta, poi vedrò un mini 2.1 tanto per avere qualcosa in più e il lettore br.
    Grazie
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •