|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Come e dove il cavo TELO MOTORIZZATO>VPR Trigger?
-
29-12-2011, 13:10 #1
Come e dove il cavo TELO MOTORIZZATO>VPR Trigger?
Richiesta di
per un incompetente come me in materia
Il mio nuovo telo screenline
http://www.screenline.it/prodotti.dhtml?idpro=29
ha controllo telecomandato somfy con ingresso Rs485 () o Trigger per il collegamento diretto al VPR
IL mio attuale VPR (ancora per poco) ha questi ingressi:
Come cavolo e cosa cavolo debbo comprare per il collegamento?
Infinita gratitudine a chi saprà illuminarmi
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-12-2011, 11:53 #2
Sasa, domanda ovvia... ma non puoi utilizzare l'ingresso trigger?
E' nato proprio per quello!
-
31-12-2011, 11:57 #3
non so cosa sia!
Puoi illuminarmi?
walk on
-
31-12-2011, 13:52 #4
In genere è proprio l'uscita, con connettore a jack, che serve a far pilorare al vpr il telo motorizzato.
In genere il trigger viene collegato ad un kit del telo.
Guarda questo kit della Screenline
http://www.screenline.it/accessori.dhtml?idacc=6
-
01-01-2012, 20:46 #5
Mmmm, ma anche no.
Ho già un telecomando per il telo...quanti ne devo avere solo per il telo di telecomandi?!
Io devo passare un cavo per il trigger entro domani sera
Ma non so nemmeno con cosa si debba fare....
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 01-01-2012 alle 21:33
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-01-2012, 22:09 #6
dico una cavolata forse..ma non basta un cavo jack da proiettore a telo?
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
01-01-2012, 22:19 #7
L'unità di controllo del copernico screenline 4 formati è alquanto complessa!
Domattina prometto una bella foto e le istruzioni...
walk on
-
01-01-2012, 23:27 #8
Letto il tuo pm ed eccomi qui.
Ovviamente devi andare con un cavo dal vpr al telo. Serve peró lo schemino elettrico del circuito ricevente del tuo telo.
Considera anche che l'uscita del tuo vpr da un consenso allo schermo e basta, indi i formati divrai gestirli sempre con il telecomando ergo, ti serve davvero automatizzare (in modo castrato) la discesa del telo quando accendi il vpr?
Ciao
-
02-01-2012, 00:05 #9
Grazie del soccorso
Se ho capito bene, mi stai dicendo che avendo il telecomando di un 4 formati, il trigger complicherebbe (limiterebbe?) la funzione del telo?
walk on
-
02-01-2012, 06:39 #10
No
Sto dicendo che:
Accendi il vpr
L'uscita trigger pilota il circuito di discesa del telo
Il telo scende al massimo consentito
Parte il film, magari in formato wide, a questo punto il telecomando lo devi usare comunque.
Capito cosa intendo?
-
02-01-2012, 07:44 #11
Sasa, forse non hai capito il mio discorso. Io non ti ho postato un telecomando, ma un circuito della Screenline che interpreta il segnale di trigger, che il vpr invia alla sua accensione e pilota l'apertura o chiusura del telo.
E' molto probabile che sia l'unità che già hai!
Cmq onestamente, ti stai complicando la vita inutilmente... si tratta di un semplice cavo con 3 conduttori al loro interno, che dovranno far passare pochi milliampere. Il connettore è in genere un classico jack.
Ma se hai il telecomando che te ne fai del trigger, così ogni volta che accendi o spegni il vpr si aprirà e chiuderà il telo... io non lo trovo sempre comodo!
-
02-01-2012, 08:26 #12
Originariamente scritto da Neros22
-
04-01-2012, 12:37 #13
Non mi ero accorto che mi avevate fornito altre ulteriori ottime considerazioni e chiarimenti.
Grazie, siete stati molto utili
Comunque, per non lasciare nulla di intentato, oggi ho fatto cavetto da una parte pin Minijack da 3,5 dal lato trigger del VPR (che entra dunque nella presa del Mitsu), e cavo spellato doppio da inserire nell'interruttore, che vi faccio vedere
Ho letto dal manuale che funzionerà mettendo in posizione 1 (che imposterò per il 16/9) il telo quando si accende il VPR e in posizione di chiusura quando si spegne
.
Io lo trovo comodo: dovesse risultare ridondante, o peggio fastidioso, lo scollego a amen ^_^RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-01-2012, 13:31 #14
Sasà, stai solo attento a collegarlo correttamente. il "trigger" prevede un corrente continua (quindi con + e -) ad un voltaggio di 12V, pertanto assicurati di collegare la "punta" del Jack al + e l'altro contatto al - (in questo caso al "G" sul tuo controllo).
-
04-01-2012, 14:03 #15
Devo dunque usare un tester (lo farei fare ad un elettricista, chiaro, visto che in questo sono un
) per verificare quale è da collegare al "G", vero?
Nelle specifiche da libretto l'ingresso accetta da 0 a 30v...
walk on