|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HT 2.1 alternativo a Bose
-
28-12-2011, 11:28 #1
Junior Member
HT 2.1 alternativo a Bose
Ciao dopo tanto "lurkare" mi vedo costretto a chiedervi consiglio.
Ho necessità di migliorare l'audio della mia nuova tv led 40" e a causa dell'impossibilità di installare un 5.1 mi accontenterei di un 2.1
Qui sorge il problema: ieri ho fatto visita alla Expert che ha cercato di piazzarmi un impianto Bose partendo da quello con soundbar da 1500€ a quelli con le mini casse da 800€ e 600€.
Conoscendo l'opinione diffusa sul forum sul rapporto qualità/prezzo della succitata marca mi chiedevo che alternative potrei avere tenendo conto che:
a) non mi serve un ricevitore/lettore dvd/bluray (ho già tutto)
b) lo spazio è molto limitato stando in un monolocale
c) l'uso principale sarebbe per i film, a seguire musica e quindi videogiochi.
d) il budget può partire dai 500€ fino agli 800€
mia moglie si è innamorata del Bose perchè praticamente è composto solo dal sub + 2 casse minuscole e si collega con un solo cavo per tutti i dispositivi per cui occupa pochissimo spazio, non è un ammasso di fili e comunque migliora notevolmente il suono (ci vuole poco!!)
Aiutatemi a farle cambiare idea trovandomi un'alternativa!
Il mio problema principale è che non ho lo spazio per un amplificatore e un sub altrimenti avrei già trovato la soluzione in altri vostri consigli.
L'estrema ratio sarebbe una soundbar che però, mi pare di aver capito, è decisamente la soluzione peggiore.
grazie!
-
28-12-2011, 11:38 #2
ci provo io....... guarda in casa Onkyo con il Htx-22Hd
-
28-12-2011, 11:41 #3
oppure Pioneer Htp-Slh500
-
28-12-2011, 12:41 #4
Junior Member
Originariamente scritto da ziggie1981
Il pioneer è troppo ingombrante: ho spazio per le casse delle dimensioni delle onkyo vicino alla tv ma non ne ho proprio per l'amplificatore.
-
28-12-2011, 12:50 #5
se poi guardi in rete lo trovi anche ad un buon prezzo.schegli la versione hdx e non hd poi cmq aspetta anche altri consigli da utenti molto piu' preparati di me.
-
03-01-2012, 10:28 #6
Junior Member
e di QUESTO che ne pensate?
Potrebbe essere un'alternativa valida?