Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HT 2.1 alternativo a Bose

Ciao dopo tanto "lurkare" mi vedo costretto a chiedervi consiglio.
    Ho necessità di migliorare l'audio della mia nuova tv led 40" e a causa dell'impossibilità di installare un 5.1 mi accontenterei di un 2.1
    Qui sorge il problema: ieri ho fatto visita alla Expert che ha cercato di piazzarmi un impianto Bose partendo da quello con soundbar da 1500€ a quelli con le mini casse da 800€ e 600€.

Conoscendo l'opinione diffusa sul forum sul rapporto qualità/prezzo della succitata marca mi chiedevo che alternative potrei avere tenendo conto che:

a) non mi serve un ricevitore/lettore dvd/bluray (ho già tutto)
    b) lo spazio è molto limitato stando in un monolocale
    c) l'uso principale sarebbe per i film, a seguire musica e quindi videogiochi.
    d) il budget può partire dai 500€ fino agli 800€

mia moglie si è innamorata del Bose perchè praticamente è composto solo dal sub + 2 casse minuscole e si collega con un solo cavo per tutti i dispositivi per cui occupa pochissimo spazio, non è un ammasso di fili e comunque migliora notevolmente il suono (ci vuole poco!!)

Aiutatemi a farle cambiare idea trovandomi un'alternativa!
    Il mio problema principale è che non ho lo spazio per un amplificatore e un sub altrimenti avrei già trovato la soluzione in altri vostri consigli.

L'estrema ratio sarebbe una soundbar che però, mi pare di aver capito, è decisamente la soluzione peggiore.

grazie!

ci provo io....... guarda in casa Onkyo con il Htx-22Hd

oppure Pioneer Htp-Slh500

Citazione Originariamente scritto da ziggie1981
    ci provo io....... guarda in casa Onkyo con il Htx-22Hd

come configurazione l'onkyo è esattamente quello che cerco.
    Il pioneer è troppo ingombrante: ho spazio per le casse delle dimensioni delle onkyo vicino alla tv ma non ne ho proprio per l'amplificatore.

se poi guardi in rete lo trovi anche ad un buon prezzo.schegli la versione hdx e non hd poi cmq aspetta anche altri consigli da utenti molto piu' preparati di me.

e di QUESTO che ne pensate?
    Potrebbe essere un'alternativa valida?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •