Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

[HOME] predisposizione impianto multisala

Ciao, stiamo ristrutturando una casetta e visto che l'impianto è da fare da zero vorrei alcuni consigli.
    Ci saranno 1 sala/cucina openspace, 2 bagni, 3 camere. La sala sarà la parte dove si metterà l'impianto Hi-fi dolby, eventualmente vorrei metterlo anche in una camera 8magari usando le casse che ho ora nella casa qui). Ora ho un onkyo NR809 con Zone2 e zone 3, quindi posso portare i cavi per sentire la musica in bagno ed infatti stiamo preparando nei controssoffitti 2 scassi per le casse. Sotto la sala c'è una sorta di scantinato dove andrà la sala caldaia, forse quadri elettrici e anche il rack che ospiterà Nas, Switch, centralino tel ip e mediaplayer (se possibile).
    A tal proposito vorrei far un paio di domande (non sono molto ferrato)
    - Vorrei mettere un mediaplayer come il popcorn collegato al NAs tipo QNap e comandarlo dalle varie stanze (sala + camera), è possibile? se si che remoti mi servono?
    - Voglio gestire nei bagni la musica dell'onkyo in remoto, che marca e dove li trovo i controlli remoti? La onkyo non li fa.
    - Ho letto che posso prendere il segnale HDMI delle varie sorgenti (come ad esempio SKY) e poi trasportarle per le varie sale attraverso cavo di rete, in questa maniera non perdo qualità? e anche qui mi date qualche nome per capire dove cercare e cosa?
    - E' possibile con mediaplayer come il popcorn, farsi delle copie dei BR da tenere sul NAS in formato 1:1 per poi vederseli comodamente da una stanza o dall'altra?
    Ultima domanda, c'è qualche comando remoto per pilotare tutte le varie sorgenti (soprattutto sky) da una stanza all'altra? (ad esempio mi guardo sky in soggiorno,poi vado in camera e proseguo a vedermelo lì.
    Mi sto un po' "formando" sul forum, ma reperire tutte le info è un po' difficile.
    Spero di aver scritto nella sezione giusta. Al massimo datemi dei link su dove informarmi.
    Grazie e ciao

nessuno sa aiutarmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •