|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [HOME] predisposizione impianto multisala
-
27-12-2011, 21:42 #1
Senior Member
[HOME] predisposizione impianto multisala
Ciao, stiamo ristrutturando una casetta e visto che l'impianto è da fare da zero vorrei alcuni consigli.
Ci saranno 1 sala/cucina openspace, 2 bagni, 3 camere. La sala sarà la parte dove si metterà l'impianto Hi-fi dolby, eventualmente vorrei metterlo anche in una camera 8magari usando le casse che ho ora nella casa qui). Ora ho un onkyo NR809 con Zone2 e zone 3, quindi posso portare i cavi per sentire la musica in bagno ed infatti stiamo preparando nei controssoffitti 2 scassi per le casse. Sotto la sala c'è una sorta di scantinato dove andrà la sala caldaia, forse quadri elettrici e anche il rack che ospiterà Nas, Switch, centralino tel ip e mediaplayer (se possibile).
A tal proposito vorrei far un paio di domande (non sono molto ferrato)
- Vorrei mettere un mediaplayer come il popcorn collegato al NAs tipo QNap e comandarlo dalle varie stanze (sala + camera), è possibile? se si che remoti mi servono?
- Voglio gestire nei bagni la musica dell'onkyo in remoto, che marca e dove li trovo i controlli remoti? La onkyo non li fa.
- Ho letto che posso prendere il segnale HDMI delle varie sorgenti (come ad esempio SKY) e poi trasportarle per le varie sale attraverso cavo di rete, in questa maniera non perdo qualità? e anche qui mi date qualche nome per capire dove cercare e cosa?
- E' possibile con mediaplayer come il popcorn, farsi delle copie dei BR da tenere sul NAS in formato 1:1 per poi vederseli comodamente da una stanza o dall'altra?
Ultima domanda, c'è qualche comando remoto per pilotare tutte le varie sorgenti (soprattutto sky) da una stanza all'altra? (ad esempio mi guardo sky in soggiorno,poi vado in camera e proseguo a vedermelo lì.
Mi sto un po' "formando" sul forum, ma reperire tutte le info è un po' difficile.
Spero di aver scritto nella sezione giusta. Al massimo datemi dei link su dove informarmi.
Grazie e ciao
-
03-01-2012, 08:43 #2
Senior Member
nessuno sa aiutarmi?