Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: upgrade impianto audio

upgrade impianto audio

Ciao a tutti

Vorrei un vostro consiglio per aggiornare il mio attuale sistema audio con qualcosa di più serio.

Al momento la situazione è la seguente

sorgenti:

PS3 (hdmi + audio ottico)
    Notebook (hdmi + audio ottico)
    DM800HD (hdmi + audio ottico)
    Filodiffusione (jack stereo 3,5)

uscite video:

TV Samsung 37" serie 6
    Videoproiettore Sanyo PLV-Z2000 fullhd (telo SOPAR 200x120)

Uscita audio

Logitech Z-5400

Voglio sostituire il "giocattolo" Z-5400 con un sistema audio 5.1 (ma eventualmente anche 7.1) un pò più professionale spendendo 600€/800€ possibilmente.

Al momento i diffusori sono fissati sulle travi oblique del tetto (vedi foto), pertanto sono disposte su due livelli (il dislivello sarà di 30cm-40cm) è possibile compensare questa cosa giocando con i volumi dei singoli altoparlanti o dico una cavolata?

I diffusori dovrebbero essere non troppo grandi, al momento sono di queste misure: larghezza 9cm, altezza 16cm, profondità 8cm.

Altra cosa importante è che l'ampli che piloterà questi diffusori dovrà essere in grado di gestire anche tutte le sorgenti A/V e le uscite (magari includere anche un sintonizzatore fm) in modo da evitare il sistema attacca/stacca che uso ora.

Il punto di visione dello schermo è equidistante di 2mt circa dalle casse anteriori/posteriori, mentre al momento il SUB è nascosto dietro la tv.

Vi ringrazio in anticipo

Michelangelo

nessuno nessuno?
    ho forse sbagliato sezione?

grazie

Michelangelo

Ciao!
    Avevo anch'io quel sistema Logitech, ed era un bomba, altro che giocattolo... Detto questo, se vuoi miglioramenti audio consistenti devi aumentare il budget assolutamente! Se invece lo fai più che altro per gestire anche tutte le sorgenti AV il discorso cambia. Io però terrei ancora un po il Logitech che comunque è un gran bel sistemino, e metterei da parte qualche soldino in più.. comunque inizia a dare un'occhiata ai sinto Onkyo e ai diffusori Indiana Line!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Si, effettivamente era principalmente per la gestione pratica di tutte le sorgenti...

per adesso ho montato una matrice hdmi della digitus (4inx2out) ma ha dei seri problemi di compatibilità con il tv samsung che aggancia il segnale ma mi fa immagine rossa tutta traballante...

mi consiglieresti un modello onkyo "entrylevel" in modo che ne possa spulciare le caratteristiche??

grazie per la risposta

ONKYO AVX-690.................c'e' poco di meglio per quello che costa e per quello che ti offre.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •