Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Frequenze diffusori e sub

Secondo voi diffusori che partono da 150hz vanno bene con un sub da 35hz a150hz, ci sono diffusori che partono anche da meno hz , che differenza c'è ?

Certo che ci sono, anzi, quasi tutti partono da meno Hz!
    Ti consiglio di non prendere diffusori che partono da più di 100Hz, perchè al di sotto è meglio far lavorare il sub! E' una questione di percezione del suono: la fonte delle basse frequenze non deve essere individuabile ad orecchio. Per questo motivo solitamente è cosigliabile un taglio a 80Hz, ma anche a 100 io mi son trovato bene molte volte..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Quindi diffusori con hz sopra i 100hz e sub al di sotto , ho capito bene???

Mediamente i diffusori scendono sotto i 100Hz , mentre i sub arrivano fino a circa 200Hz. Per il taglio del crossover fatto dal sintoampli si puo scegliere, ma viene consigliato 80Hz. Le frequenze inferiori vanno al sub , le superiori vanno ai diffusori. Poi dipende dai gusti e dai diffusori il taglio di frequenza, bisogna provare.
    Saluti Frasca.

No Niccolò, i diffusori devono SCENDERE ad almeno 100Hz (poi da più in basso partono meglio è), per cui NON scegliere diffusori che rispondono da oltre i 100 in su. La scelta del sub poi dipende un po dai diffusori, ma seguendo ciò che ti ho detto non è necessario che arrivi oltre i 120Hz.. Ah, e ovviamente anche per il sub, più scende meglio è! Per cui se ne trovi uno che scende sotto i 35Hz da te citati è meglio!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ho capito, allora prendero casse con frequenza da 80hz in su e sub da 27hz a 150hz , purtroppo essendo il primo ht il budget è limitato e la scelta era ferma a 2 kit uno con queste frequenze , e l'altro con le frequenze scritte sopra , per curiosità , ho letto che i bose usano il sub per alcune freq. dei frontali , da che freq. partono??????

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •