|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
16-11-2011, 15:59 #1
Senior Member
Vecchio amplificatore JVC ..connessioni a Tv /Ps3 e Casse
Ciao ragazzi
avevo fatto qualche domanda post addietro perchè purtroppo non ne capisco una mazza in fatto di Ht o cmq amplificatori in generale...
Faccio una piccola premessa...
...dopo essermi letto diversi post...ho pensato che attualmente la soluzione migliore per me sia un sistema sinto+casse e non la soundbar(anche perchè la stanza non è la classica stanza regolare...ma è aperta sulla porta d'ingresso...)
considerate anche che quello che mi serve non è una cosa pazzesca,,,ma solo ed esclusivamente dare un aiuto all'audio della Tv che fa in effetti ridere...e sentire un po' di musica ogni tanto...
ho deciso per questo sistema anche perchè ho trovato in cantina un vecchio amplificatore JVC(anni 80) + sintonizzatore radio...e direi che mi va bene usare questo..(poi magari piu' in la ne prendero' uno migliore..)
Sono piuttosto ignorante, ma ciò di cui sono certo è che l'ampli non ha un ingresso digitale, ma soltanto i classici ingressi RCA left e right (bianco e rosso). Inoltre preciso che ho la ps3 collegata via HDMI ad un Pana St30 che al momento sfrutto anche come sistema di diffusione.
Qual'è il sistema migliore per collegare Tv/ps3 al mio ampli stereo Jvc?
ho letto varie ipotesi sul web tra cui
1) PS3 collegata via HDMI alla tv (come ho adesso), e poi ho collegare il cavo con gli spinotti bianco/rosso allo stereo, e il jack all'uscita Cuffie della tv. Accendo lo stereo, metto l'AUX e dovrebbe andare
2)Collegare il cavo fornito con la ps3 (che dovrebbe essere composito + Audio L/R ossia "SCART -----> 3 RCA , giusto? è questo?
ma in questo 2° caso poi non ho capito bene cosa e come devo collegare Tv/ps3/ampli...
qualche buon'anima che mi spieghi(come se lo spiegasse a sua nonna) come si deve fare passo per passo?
da quanto ho capito la 2° ipotesi sarebbe cmq la migliore...
Fatto questo mi servirebbe anche un altro consiglio
che casse posso abbinare al mio vecchio ampli JVC?
Ossia...se metto delle casse valide...anche se il mio ampli è datato...posso avere risultati cmq soddisfacenti?(solo stereo lo so) oppure posso metterci le casse piu' belle/costese del mondo (quelle di mio cuggggggggino..ehhe) che cmq il risultato sarebbe scarso?
e nel caso in cui vada bene.....cosa mi consigliate di mettere come casse?(non vorrei spendere piu' di eur 200/250 per entrambe)
Penso inoltre (ma correggetemi se sbaglio) che sia meglio avere 2 casse valide piuttoste che due piu' scarse + centrale e sub...
le casse le vorrei mettere in altro (sopra ad un mobile..) a circa mt 2,20 di altezza
Grz per chi vorra' /potra' darmi suggerimenti e consigli
ciao
AlexTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
18-11-2011, 10:41 #2
Senior Member
ciao
qualcuno che si prenda a cuore la mia richiesta?..
grz
ciao
AleTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
-
18-11-2011, 22:02 #3
Senior Member
dai vi aiuto un po'....
ste casse qua come le vedete...? andrebbero bene?
Indiana Tesi 260
jbl ES30
Indiana Line HC204
per esempio ha senso spendere eur 100 in piu' per prendere le 260 rispetto alle Hc204 vista la mia situazione....o non ha senso?
grz
-
25-11-2011, 14:58 #4
Senior Member
allora visto i tantissimi aiuti...
ho provato da solo...
collegamenti fatti...è molto semplice....lo scrivo per qualche utente poco pratico come me ...che magari ha letto il mio post e lo puo' trovare utile praticamente ho collegato PS3 e Tv tramite cavo HDMI4....TV e Ampli con i cavetti rosso/bianco ...e va tutto bene ..
L'unica cosa è che ho due casse un po' vecchiotte....ma mi sembra si sentano decentemente.....
non so se comprando due casse tipo quelle indicate ...potrei fare un salto a livello di qualita'.....
che ne dite?
ciao e grz
-
28-11-2011, 09:53 #5
Senior Member
help...:)
ciao nessuno che mi puo'/sa dire la sua opinione in merito alle casse?
piu' che altro per capire se ha senso fare la spesa...oppure visto che l'ampli è vecchio....meglio lasciare cosi'.....
tra l'altro forse recupero un lettore DVD con sistema HT ...lo avevo dato a mio fratello perchè non mi dava troppe soddisfazione...ma ora pensavo....se al posto dei due frontalini piccoli...ci metto le due casse (e lascio il suo Sub e il suo centrale)....faccio una cagata....oppure potrebbe andare bene?
che ne dite?dato che se decido per questo me lo devo fare riportare (ma lui vive in un 'altra regione)....quindi prima di fare tutto sto trambusto....vorrei sapere se ne vale la pena provare...
se serve poi vi dico modello e marca si questo sistema HT(era un 5.1 con anche i due posteriori che non credo poi ricollegherei ...ma non era di eccelsa qualita'....)
anche perchè questo ampli + sinto che ho messo....si forse suona benino...ma è enorme..
grz
-
30-11-2011, 17:34 #6
Senior Member
up....
stasera Vi posto poi una foto del salotto e mi date consigli?...grz
-
30-11-2011, 22:08 #7
Senior Member
ecco le foto della mia sala...con il vecchio ampli e il sinto...e le due casse in alto....che mi potete suggerire?
http://img190.imageshack.us/img190/1843/sala1r.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/1664/sala2k.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/803/sala3.jpg
ciao e grz
-
02-12-2011, 09:05 #8
Senior Member
ciao ragazzi,,,,,ma nessun consiglio sul fatto di mettere altre casse....buttare tutto...lasciare perdere ..etc etc...
a parte gli scherzi....viste anche le foto....(e considerando che non voglio mettere nulla dietro al divano) ha senso che con questo ampli prenda altre casse...oppure meglio che recuperi il lettore DVD/DVX HT (che come detto aveva 5 casse piccole + il sub)
assemblando i vari pezzi potrebbe venire qualcosa di decente?
magari prendendo anche un centrale oppure due casse al posto di quelle che ho (che vedete nelle foto...in alto..sono 2 vecchie casse stereo della Sony)
ciao e spero in qualche buon'anima...che mi illumini..
-
02-12-2011, 13:57 #9
Advanced Member
Tieni quello che hai,l'ampli è buono e sostituire le casse con quelle citate ti darebbe poca soddisfazione.Casomai prendi casse più grandi,magari usate sul nostro mercatino,e cerca di inclinarle verso il basso.
-
02-12-2011, 16:09 #10
Senior Member
grz Minoooooooooooo...
finalmente...mi sentivo invisibile...hehee
dici che aggiungerci il Sub dell'Ht (scadente lo so) e il centrale possa servire a qualcosa?
per inclinare le casse va bene uno spessore dietro alle casse o pensavi a qualcosa di piu' elaborato?
tu cmq che cassi mi consiglieresti + grandi? purtroppo ce ne capisco veramente poco...quindi dirmi + grandi...magari ne prendo due grosse ma scadenti....
ciao e grz ancora per l'interessamento
-
02-12-2011, 16:55 #11
Advanced Member
Cerca qualcosa di marchio noto che fa solo casse,tipo Jbl,Canton,Wharfedale.B&W,Chario,ecc..
Quando trovi qualcosa di interessante,parliamone.
Niente sub nè centrale.