|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Setup nuovo impianto
-
17-11-2011, 16:17 #1
Setup nuovo impianto
Buonasera a tutti,
scleta le dimensioni della sala , ora devo configurare un impianto partendo da una coppia di proac d38r e un integrato Accuphase E-460 utilizzabile anche come solo finale .
Uploaded with ImageShack.us
avrei quindi pensato a un sistema 7.1:
- pre onkyo 5508 che pilota la sezione finale dell'integrato e un finale a 5 canali per il resto dei diffusori(graditissimi consigli).
- completare il resto delle casse con la serie studio di proac o un'alternativa un pò più economoca tranne che per il canale centrale che lo prenderei della stesa marca.
- sub velodyne spl 1000 o 1200
- lettore cambridge 751
- vpr optoma hd83
Le dimensioni del telo saranno circa 280 cm di base e mi interessa il 3d.
Il dubbio principale è l'amplificazione per i canali surround e centrale. Attendo e spero molti consigli
Ciao paoloUltima modifica di piermor; 17-11-2011 alle 16:21
sala dedicata e impianto7.1 in allestimento 5,50 x 3,60 .sorgenti: Cambridge 751, ps3, scd Sony 777 es. Vpl Sony VW50es. Pre Krell showcase, finale Nad 973 e Accuphase, diffusori front proac d38 ribbon, centrale proac monitor ribbon, surround monitor audio rxfx. Cavi Hidiamond e Mit.
-
17-11-2011, 16:26 #2
Ci dovresti dire un budget, soprattutto per il finale, meglio sarebbe un 7 canali e casse della stessa marca-serie almeno per il fronte anteriore...
Io ho un finale ADCOM di cui sono molto soddisfatto, ottimo rapporto qualità prezzo, e i watt erogati (125) sono veri!
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.adcom.com/
-
17-11-2011, 16:34 #3
pensavo sui 3000, però vorrei utilizzare l'integrato per l'ascolto di musica in 2 canali senza dover staccare e attaccare i cavi ogni volta.
sala dedicata e impianto7.1 in allestimento 5,50 x 3,60 .sorgenti: Cambridge 751, ps3, scd Sony 777 es. Vpl Sony VW50es. Pre Krell showcase, finale Nad 973 e Accuphase, diffusori front proac d38 ribbon, centrale proac monitor ribbon, surround monitor audio rxfx. Cavi Hidiamond e Mit.
-
17-11-2011, 17:31 #4
Sempre per esperienza diretta, avendo anche un ampli stereo integrato valvolare Jolida
http://www.usatubeaudio.com/jolida-jd1000rc.php
ho preferito separare i due impianti, stereo e multicanale, piuttosto che usare due diversi tipi di amplificazione, avendo in passato avuto problemi di coerenza timbrica tra i frontali e il resto dei canali, soprattutto appunto il centrale che si deve integrare bene nel fronte anteriore...per quello consigliavo possibilmente stessa amplificazione e tipo di casse per tutti i canali.
Ho utilizzato un selettore con il quale si possono collegare 3 amplificatori ad una stessa coppia di casse
http://www.orb.co.jp/audio/mcs0.html
Avendo tu un finale di gran classe per i frontali, penso sia la soluzione migliore per poter godere appieno della stereofonia pura...
Ciao
-
17-11-2011, 17:51 #5
Potrebbe essere un'idea oppure avrei addocchiato un finale accuphase da dedicare al canale centrale
Ultima modifica di piermor; 17-11-2011 alle 19:04
-
18-11-2011, 14:17 #6
Nessuno può aiutarmi a trovare un finale multicanale che possa "sposarsi" con la sezione finale del mio integrato?? i dati dell'integrato sono:
AMPLIFICATORE INTEGRATO - 2 X180 W/8 OHMS (260 W SU 4 OHMS) CON ENTRAMBI I CANALI PILOTATI Â - STADIO FINALE CON TRIPLO PUSH-PULL PARALLELO DI MOSFET , CURRENT FEEDBACK E CIRCUITO MCS+ - Â SPECIALE VOLUME AAVA-II - 7 INGRESSI LINEA (2 BILANCIATI) .
Forse un amAudio mt5 ?
Attendo con speranzasala dedicata e impianto7.1 in allestimento 5,50 x 3,60 .sorgenti: Cambridge 751, ps3, scd Sony 777 es. Vpl Sony VW50es. Pre Krell showcase, finale Nad 973 e Accuphase, diffusori front proac d38 ribbon, centrale proac monitor ribbon, surround monitor audio rxfx. Cavi Hidiamond e Mit.
-
18-11-2011, 15:57 #7
Originariamente scritto da piermor
Ma se vai su ampli di tale livello forse potresti fare anche a meno dell'Accuphase, magari reinvestendo eventuali proventi proprio per l'acquisto del nuovo....bisognerebbe provare, magari nel proprio impianto, per non avere poi delusioni...difficile da realizzare
Ad esempio rimpiango ancora un vecchio Classè Dr15 che mi si è rotto...è un altro marchio che potresti considerare, così come Krell
Ciao