|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Kenwood Vecchio
-
16-11-2011, 11:29 #1
Kenwood Vecchio
Ciao a tutti,
forse non è il forum corretto per fare questa domanda... e la domanda forse è altamente idiota.
Ho questo Kenwood vecchio ... ma ancora funzionante.
http://www.kenwood.eu/products/home/...cc/KRF-V5200D/
Ora il problema è che per problemi tecnici di spazio, il Subwoofer anche se non consigliato l'ho messo vicino al mio divano, in quanto vicino alla TV non c'era posto sufficiente.
Ora ... Dietro al Dolby ho le classiche uscite coassiali per il Sub, mentre i jack a molla (io li chiamo così ma non so se è corretto) per il resto delle 5 casse (come da immagine retro del sito kenwood).
Dietro al SubWoofer ho, oltre al coassiale, anche una serie di jack a molla, tra cui quello per uscita SubWoofer (almeno penso uscita).
Domande :
1 - A cosa servono? io non l'ho ancora capito in quanto il manuale non spiega l'utilizzo di questi jack. Spiega solo come accendere, abbassare il volume e spegnere.
2 - Posso utilizzare i jack a molla SubWoofer dietro al Sub come uscita alternativa al classico jack coassiale?
3 - Esiste una sorta di convertitore o adattatore da Jack a molla a coassiale maschio?
La domanda 3 sicuramente è idiota. In pratica ho passato una serie di cavi per le canalette di casa e il coassiale non passava. Ora ho un cavo normale che arriva al SubWoofer assieme ai 2 che si collegano alle casse dietro al divano.
Ora per collegare il Sub devo per forza passare un cavo in mezzo al soggiorno. E' possibile collegare i jack a molla normali nel Sub e poi utilizzare un adattatore da molla a coassiale maschio nella console Dolby?
Grazie... scusate la domanda... ma non sono esperto in questo campo.
Ciao.
-
17-11-2011, 21:17 #2
Ho cannato alla grande... le casse sono della JBL.
http://eu.jbl.com/jbl-product-detail-eu/scs140.html
era nel pacchetto del dolby Kenwood.
http://www.kenwood.it/products/home/...S-140/details/
cmq la cosa è impossibile...Ossia covertire un attacco coassile in audio +/-
Grazie.
-
17-11-2011, 22:01 #3
Senior Member
Non collegarlo così! Per usare il sub che immagino attivo bisogna collegarlo con un cavo RCA (anche singolo va bene) e non bisogna usare assolutamente i cavi +/- che sono già amplificati. Oddio potresti usare anche quelli, ma la resa del sub peggiorerebbe di molto e "l'immagine sonora" riprodotta non corrisponderebbe er nulla a quella realizzata nelle tracce DD o DTS del film. In ogni caso o usi l'RCA (che tu chiami coassiale) o utilizzi il collegamento passivo usando i cavi +/- ma dovresti portare cmq quelli del fronte anteriore e non quelli delle casse del fronte posteriore.
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
18-11-2011, 15:13 #4
Originariamente scritto da patrix78
Cmq alla fine esiste un convertitore (o adattatore) da cavo +/- a RCA. Insomma per collegare i +/- al connettore RCA SubWoofer che ho dietro al Kenwood. Cmq se il risultato è distruggere il suono lasciamo stare.
La cassa sub è quella del link JBL. Dietro ho 4 attacchi a a "molla" OUTPUT (2 + e 2 -) e 4 attacchi a "molla" INPUT (2+ e 2-). Inoltre ho i classici RCA (scusa per il coassiale).
Dietro alla sorgente Kenwood ho un solo RCA SubWoofer.