Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    156

    Consigli per nuovo impianto Home Theater dalla A alla Z


    Tra qualche mese mi trasferirò nella nuova casa e ne approfitterò per un radicale cambiamento dell'impianto audio video e cerco qualche consiglio e spero anche qualche conferma delle mie scelte attuali, ancora in embrione perchè in effetti non ho comprato quasi nulla.

    Innanzitutto l'ambientazione: ambiente living, soggiorno della casa, con pochi mobili, sostanzialmente divano bianco in pelle con 5 sedute comode + poltrona nera, mobile contenitore laccato bianco o nero (da decidere) posto di fronte al divano dove metterò sinto amplificatore AV, ricevitore satellitare e digitale terrestre ecc. A lato del mobile, piccola rientranza dove metterò una postazione pc. Sopra il mobile area libera per schermo che potrà essere fisso o motorizzato ma sicuramente ad alto contrasto.

    Il soggiorno misura ml. 6.35 x 4,20 di larghezza ma dovrò proiettare sul lato corto. Alle spalle del VPR, che sarà a soffitto, 5 porte scorrevoli di grandi dimensioni (coprono la parete intera e sono in vetro con cornice in alluminio brill) che portano alla cucina. Lato dx rispetto al punto di visione ci sono finestra e porta finestra, alla dx porta d'ingresso, accanto al muro dove proietterò le immagini porta di accesso alla zona notte, sempre bianca.

    Muri completamente bianchi, soffitto incluso e pavimenti chiari. Su questi elementi non posso intervenire.
    Sono così e basta.

    Il proiettore, posizionato appunto a soffitto, perfettamente al centro rispetto alla parete di proiezione, sarà posto ad un'altezza di circa 2,50/260 (centro della lente) e punterà su di una parete alta 2,75 e larga 3,20 dove installerò un telo ad alto contrasto di circa 110/120 pollici in formato 16/9.

    Acquisti già effettuati: staffa per VPR http://www.peerlessmounts.com/dyn/Pr...aspx/sp/10879/

    Acquisti preventivati ma ancora da effettuare - qui si accettano consigli, approvazioni, bocciature insomma tutto:
    - VPR JVC RS45/X30 oppure SONY VPL-VW30ES
    - Schermo alto contrasto Black Diamond GEN 3 oppure SKYLINE ATOM da 110/120 pollici
    - Sinto AV Onkyo TX-NR809/709 oppure Yamaha RX-V771 Nero
    - Casse anteriori INDIANA LINE TESI 542 3 vie da pavimento NERE LUCIDE (qui ho poca scelta perchè la moglie le vuole nere laccate lucide e non voglio svenarmi per le B&W che sono superiori ma fuori budget)
    - Centrale INDIANA LINE TESI 742
    - Posteriori rigorosamente da incasso nel contro soffitto bianche, pensavo alle INDIANA LINE RD 206 oppure B&W CCM50 o qualche altro che si adatti bene al resto dell'impianto
    - SUBWOOFER Velodyne Impact Mini

    Questi sono gli elementi per me essenziali, decisi questi valuterò il resto con calma (lettore blu ray oppure HTPC, vari ricevitori ecc).

    UTILIZZO DELL'IMPIANTO: prevalentemente visione di film, diciamo 80%, poi 15% tv digitale terrestre e satellite, 5% videogame. Niente o quasi ascolto musica.

    Credo di aver detto tutto e mi scuso per il post lungo.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    156

    riprovo sommessamente a chiedere qualche parere....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •