Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamenti tv LG 42PT353 a fonti esterne

Buongiorno,

Sono un "ragioniere" che occasionalmente si diletta a cercare di sistemare i macchinari che abbiamo in casa (pc, hi tech ecc.), a volte senza successo.

Provo a fare la domanda, premettendo che ho chiesto anche altrove senza successo oppure comunque senza risposta.
    Spero anche di aver scelto il sotto forum giusto...

A quanto vedo in questo forum siete piuttosto competenti quindi confido in voi...

Ho appena comprato una tv LG 42pt353 al plasma.
    I colori sono molto belli e sembra che da usb riesca a leggere tutto.
    Ho solo un problema di audio dalla presa usb.
    Alla tv voglio collegare:

1) registratore vcr/DVD LG con 2 scart e presa comp
    2) decoder satellitare gold box 2 prese scart
    3) wii
    4) amplificatore sony STR de235 con tante prese rca in e out (cd, tv, tape, mixer...)
    5) hard disk Lacie Porsch design 320 giga (presa usb)

La tv non ha una presa audio out (che non sia quella digitale) e quindi ho comprato un adattatore in out scart-rca. poi ho fatto questi collegamenti:

av1 tv - vcr/dvd

vcr/dvd - decoder satellitare

av2 tv - adattatore out scart rca. da qui sono entrato nell'amplificatore (presa tv/lcd)

alla presa usb della tv ho collegato un hard disk esterno con musica e film

Volevo insomma la possibilità di escludere le casse del tv e sentire i suoni attraverso l'amplificatore.

Ecco il problema, se tolgo l'audio dalla tv (tasto mute):

se ascolto la tv o il dvd/vcr o il decoder satellitare il suono esce effettivamente dalle casse dell'amplificatore.

se guardo invece un film dall'hdisk o ascolto un file mp3, il suono non si sente. ho fatto tutto questo soprattutto per poter ascoltare musica e film attraverso le casse dell'amplificatore ...... ho sbagliato qualcosa?

ciao

Ciao,
    sicuro che il televisore non abbia neanche un uscita per le cuffie?
    Strano
    Comunque ho visto online dei convertitori da SPDIF a RCA, però non sono se funzionano bene o meno... :/

sì il tv ha l'uscita per le cuffie, quindi come dovrei procedere?
    oppure cos'è il convertitore da spdif a rca?

ciao
    Ultima modifica di Dave76; 06-12-2011 alle 12:56

upppppppppppppppp

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •