|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
06-11-2011, 16:35 #1
Senior Member
Consigli per nuovo impianto Home Theater dalla A alla Z
Tra qualche mese mi trasferirò nella nuova casa e ne approfitterò per un radicale cambiamento dell'impianto audio video e cerco qualche consiglio e spero anche qualche conferma delle mie scelte attuali, ancora in embrione perchè in effetti non ho comprato quasi nulla.
Innanzitutto l'ambientazione: ambiente living, soggiorno della casa, con pochi mobili, sostanzialmente divano bianco in pelle con 5 sedute comode + poltrona nera, mobile contenitore laccato bianco o nero (da decidere) posto di fronte al divano dove metterò sinto amplificatore AV, ricevitore satellitare e digitale terrestre ecc. A lato del mobile, piccola rientranza dove metterò una postazione pc. Sopra il mobile area libera per schermo che potrà essere fisso o motorizzato ma sicuramente ad alto contrasto.
Il soggiorno misura ml. 6.35 x 4,20 di larghezza ma dovrò proiettare sul lato corto. Alle spalle del VPR, che sarà a soffitto, 5 porte scorrevoli di grandi dimensioni (coprono la parete intera e sono in vetro con cornice in alluminio brill) che portano alla cucina. Lato dx rispetto al punto di visione ci sono finestra e porta finestra, alla dx porta d'ingresso, accanto al muro dove proietterò le immagini porta di accesso alla zona notte, sempre bianca.
Muri completamente bianchi, soffitto incluso e pavimenti chiari. Su questi elementi non posso intervenire.
Sono così e basta.
Il proiettore, posizionato appunto a soffitto, perfettamente al centro rispetto alla parete di proiezione, sarà posto ad un'altezza di circa 2,50/260 (centro della lente) e punterà su di una parete alta 2,75 e larga 3,20 dove installerò un telo ad alto contrasto di circa 110/120 pollici in formato 16/9.
Acquisti già effettuati: staffa per VPR http://www.peerlessmounts.com/dyn/Pr...aspx/sp/10879/
Acquisti preventivati ma ancora da effettuare - qui si accettano consigli, approvazioni, bocciature insomma tutto:
- VPR JVC RS45/X30 oppure SONY VPL-VW30ES
- Schermo alto contrasto Black Diamond GEN 3 oppure SKYLINE ATOM da 110/120 pollici
- Sinto AV Onkyo TX-NR809/709 oppure Yamaha RX-V771 Nero
- Casse anteriori INDIANA LINE TESI 542 3 vie da pavimento NERE LUCIDE (qui ho poca scelta perchè la moglie le vuole nere laccate lucide e non voglio svenarmi per le B&W che sono superiori ma fuori budget)
- Centrale INDIANA LINE TESI 742
- Posteriori rigorosamente da incasso nel contro soffitto bianche, pensavo alle INDIANA LINE RD 206 oppure B&W CCM50 o qualche altro che si adatti bene al resto dell'impianto
- SUBWOOFER Velodyne Impact Mini
Questi sono gli elementi per me essenziali, decisi questi valuterò il resto con calma (lettore blu ray oppure HTPC, vari ricevitori ecc).
UTILIZZO DELL'IMPIANTO: prevalentemente visione di film, diciamo 80%, poi 15% tv digitale terrestre e satellite, 5% videogame. Niente o quasi ascolto musica.
Credo di aver detto tutto e mi scuso per il post lungo.
-
11-11-2011, 10:24 #2
Senior Member
riprovo sommessamente a chiedere qualche parere....