Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli per nuovo impianto Home Theater dalla A alla Z

Tra qualche mese mi trasferirò nella nuova casa e ne approfitterò per un radicale cambiamento dell'impianto audio video e cerco qualche consiglio e spero anche qualche conferma delle mie scelte attuali, ancora in embrione perchè in effetti non ho comprato quasi nulla.

Innanzitutto l'ambientazione: ambiente living, soggiorno della casa, con pochi mobili, sostanzialmente divano bianco in pelle con 5 sedute comode + poltrona nera, mobile contenitore laccato bianco o nero (da decidere) posto di fronte al divano dove metterò sinto amplificatore AV, ricevitore satellitare e digitale terrestre ecc. A lato del mobile, piccola rientranza dove metterò una postazione pc. Sopra il mobile area libera per schermo che potrà essere fisso o motorizzato ma sicuramente ad alto contrasto.

Il soggiorno misura ml. 6.35 x 4,20 di larghezza ma dovrò proiettare sul lato corto. Alle spalle del VPR, che sarà a soffitto, 5 porte scorrevoli di grandi dimensioni (coprono la parete intera e sono in vetro con cornice in alluminio brill) che portano alla cucina. Lato dx rispetto al punto di visione ci sono finestra e porta finestra, alla dx porta d'ingresso, accanto al muro dove proietterò le immagini porta di accesso alla zona notte, sempre bianca.

Muri completamente bianchi, soffitto incluso e pavimenti chiari. Su questi elementi non posso intervenire.
    Sono così e basta.

Il proiettore, posizionato appunto a soffitto, perfettamente al centro rispetto alla parete di proiezione, sarà posto ad un'altezza di circa 2,50/260 (centro della lente) e punterà su di una parete alta 2,75 e larga 3,20 dove installerò un telo ad alto contrasto di circa 110/120 pollici in formato 16/9.

Acquisti già effettuati: staffa per VPR http://www.peerlessmounts.com/dyn/Pr...aspx/sp/10879/

Acquisti preventivati ma ancora da effettuare - qui si accettano consigli, approvazioni, bocciature insomma tutto:
    - VPR JVC RS45/X30 oppure SONY VPL-VW30ES
    - Schermo alto contrasto Black Diamond GEN 3 oppure SKYLINE ATOM da 110/120 pollici
    - Sinto AV Onkyo TX-NR809/709 oppure Yamaha RX-V771 Nero
    - Casse anteriori INDIANA LINE TESI 542 3 vie da pavimento NERE LUCIDE (qui ho poca scelta perchè la moglie le vuole nere laccate lucide e non voglio svenarmi per le B&W che sono superiori ma fuori budget)
    - Centrale INDIANA LINE TESI 742
    - Posteriori rigorosamente da incasso nel contro soffitto bianche, pensavo alle INDIANA LINE RD 206 oppure B&W CCM50 o qualche altro che si adatti bene al resto dell'impianto
    - SUBWOOFER Velodyne Impact Mini

Questi sono gli elementi per me essenziali, decisi questi valuterò il resto con calma (lettore blu ray oppure HTPC, vari ricevitori ecc).

UTILIZZO DELL'IMPIANTO: prevalentemente visione di film, diciamo 80%, poi 15% tv digitale terrestre e satellite, 5% videogame. Niente o quasi ascolto musica.

Credo di aver detto tutto e mi scuso per il post lungo.

riprovo sommessamente a chiedere qualche parere....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •