|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema Home theatre, no audio tv
-
17-10-2011, 14:38 #1
Junior Member
Problema Home theatre, no audio tv [Risolto]
Salve a tutti, da poco ho acquistato un plasma LG 42pw451a, nulla da dire, sembra perfetto per il prezzo con cui l'ho portato via.
Avevo da parte un "vecchio" impianto home theatre, Casse Kenwood, amplificatore VRS - 6200 sempre Kenwood.
Il problema sta nel come collegarlo al nuovo plasma, ho provato a collegare i vari jack (R,W,Y) ho provato con una scart switchabile, ho smanettato nei setup audio, spegnendo le casse della TV, ma niente!
Leggendo il manuale sul sito LG, a pag. 86 dice che per collegare un impianto audio occorre un cavo ottico digitale, ma sull'apparecchio kenwood non c'è nulla del genere, apparte un attacco "optical video" che non so cosa sia. Sono due giorni che provo
Qualche guru dell'audio potrebbe indicarmi una soluzione ?
PS. No ricevitori, No DVD/Blu-Ray/Console
Solo TV e Home Theatre per il momento.Ultima modifica di MarcoInfobit; 24-10-2011 alle 11:03 Motivo: Soluzione trovata
-
17-10-2011, 15:05 #2
Originariamente scritto da MarcoInfobit
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-10-2011, 16:40 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
L'amplificatore è questo qui, confermi l'ingresso in questione come ottico ?
Queste sono le caratteristiche audio riportate sul sito LG, soltanto adesso sto notando l'assenza di un ingresso cuffia, si potrebbe ovviare con l'amplificatore ?
Uscita Audio 10W + 10W
Diffusori Si
Infinite Sound Sì
Clear Voice Sì (Clear Voice II)
Uscita Audio Digitale Ottica1 (Optical)
Il cavo è questo qui ? Ho il presentimento che non combaci con l'ingresso.
-
18-10-2011, 07:40 #4
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-10-2011, 11:01 #5
Junior Member
Risolto tutto con il cavo ottico! Grazie mille!
LG 42pw451a Plasma 3D, 600 Hz, HD Ready
Kenwood VRS 6200
Kenwood sound 5.1