Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema Home theatre, no audio tv [Risolto]

Salve a tutti, da poco ho acquistato un plasma LG 42pw451a, nulla da dire, sembra perfetto per il prezzo con cui l'ho portato via.
    Avevo da parte un "vecchio" impianto home theatre, Casse Kenwood, amplificatore VRS - 6200 sempre Kenwood.
    Il problema sta nel come collegarlo al nuovo plasma, ho provato a collegare i vari jack (R,W,Y) ho provato con una scart switchabile, ho smanettato nei setup audio, spegnendo le casse della TV, ma niente!
    Leggendo il manuale sul sito LG, a pag. 86 dice che per collegare un impianto audio occorre un cavo ottico digitale, ma sull'apparecchio kenwood non c'è nulla del genere, apparte un attacco "optical video" che non so cosa sia. Sono due giorni che provo
    Qualche guru dell'audio potrebbe indicarmi una soluzione ?
    PS. No ricevitori, No DVD/Blu-Ray/Console
    Solo TV e Home Theatre per il momento.
    Ultima modifica di MarcoInfobit; 24-10-2011 alle 11:03 Motivo: Soluzione trovata

Citazione Originariamente scritto da MarcoInfobit
    ma sull'apparecchio kenwood non c'è nulla del genere, apparte un attacco "optical video" che non so cosa sia.
    Esatto. Proprio quello. Compra un cavo ottico e collega la tv all'ampli in quell'ingresso.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Esatto. Proprio quello. Compra un cavo ottico e collega la tv all'ampli in quell'ingresso.
    Grazie mille per la risposta!
    L'amplificatore è questo qui, confermi l'ingresso in questione come ottico ?

Queste sono le caratteristiche audio riportate sul sito LG, soltanto adesso sto notando l'assenza di un ingresso cuffia, si potrebbe ovviare con l'amplificatore ?

Uscita Audio 10W + 10W
    Diffusori Si
    Infinite Sound Sì
    Clear Voice Sì (Clear Voice II)
    Uscita Audio Digitale Ottica1 (Optical)

Il cavo è questo qui ? Ho il presentimento che non combaci con l'ingresso.

Queste sono le caratteristiche audio riportate sul sito LG, soltanto adesso sto notando l'assenza di un ingresso cuffia, si potrebbe ovviare con l'amplificatore ?
    Certo, se l'ampli ha un'uscita per le cuffie.

Il cavo è questo qui ? Ho il presentimento che non combaci con l'ingresso.
    Si, il cavo è quello e non preoccuparti che combacia benissimo.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Risolto tutto con il cavo ottico! Grazie mille!
    LG 42pw451a Plasma 3D, 600 Hz, HD Ready
    Kenwood VRS 6200
    Kenwood sound 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •