|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per impianto HT
-
24-09-2011, 07:15 #1
Junior Member
Consiglio per impianto HT
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse un paio di cosette che non mi sono tanto chiare.
Posseggo da un pò di tempo un Dussun D9 (copia del Mark Levinson), è un piacere sentirlo in 2 ch si vede che deriva da un progetto Top, però è un prodotto che ha delle imperfezioni costruttive tipo giochi nella manopola del volume e altre piccole cose, ma SUONA MOLTO BENE, cosiderate che come tutte le macchine di questo genere non ha DAC ed è tutto analogico.
Ora veniamo alla domanda da porvi, per sentire le ultime codifiche HD si può collegare un buon DVD Blu ray (tipo denon 3800 BD, oppo, ecc) in analogico e sfruttare le codifiche del DVD, ma così facendo mi resterebbero fuori gli altri apparecchi (Sky, playstation).
Quindi mi ero convinto di comprare un sinto ex top di gamma per poter collegare gli altri apparecchi, però sempre da interfacciare con il DVD per le nuove codifiche, ora non sarebbe meglio comprare un PRE e il Dussun utilizzarlo solo come finale, visto che comunque suona molto bene ?
Avrei però la rottura di scatole di avere due telecomandi per alzare il volume.................
Consiglio sono confuso e non vorrei fare acquisti sbagliati.
Saluti
Pierpaolo
-
25-09-2011, 08:58 #2
Junior Member
Ma la mia discussione non interessa a nessuno ?!?!?
-
26-09-2011, 08:17 #3
Originariamente scritto da PierpaoloMiraglia
Originariamente scritto da PierpaoloMiraglia
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2011, 13:52 #4
Junior Member
ma quindi il volume del pre devo metterlo al massimo o è indifferente...
P.S.
Grazie per la risposta ^_^
-
26-09-2011, 14:30 #5
Il preamplificatore puoi usarlo solamente per la decodifica e, appunto, la preamplificazione. Fai qualche prova con il volume del pre (ma non metterlo al massimo...perchè tirargli il collo?) e poi puoi dimenticarti la sua manopola del volume.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-09-2011, 17:03 #6
Ho guardato le foto del retro del Dussun che citi e se ho visto bene potresti togliere i ponticelli che collegano gli ingressi pre-out nel main-in. Se nel main del Dussun ci infili i gli out di un pre credo che riusciresti a utilizzare i soli finali del D9.
In tal caso dovresti poter utilizzare il solo pre (con relativo telecomando) come ingresso per tutte le tue sorgenti e utilizzare il D9 come finale, perché infilandoti nel main in teoria disattivi anche il controllo del volume. Prima di fare tentativi però accertati sul manuale di istruzioni del Dussun.
Ps: Io non li ho mai ascoltati ma non credo che i Dussun, per quanto bene possano suonare, possano farlo come i Mark Levinson.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
27-09-2011, 19:55 #7
Junior Member
Bhè, il progetto è di Mark Levinson, (la Dussun prima si chiamava korsun e costruiva i Mark Levinson poi quando l' ing Mark è andato via hanno messo nel mercato questi ampli) i componenti sono più scarsi ma comunque buoni.
E' nettamente più pulito e musicale di parecchi marchi più blasonati in 2ch, e questo fà veramente riflettere su quanti soldi guadagnano i costruttori.................
-
27-09-2011, 21:02 #8
Si, ho premesso che non li ho mai ascoltati e sono convinto che una grande progettazione posa portare a grandi risultati al di la di tutti i discorsi e di tutti i componenti usabili, però musicali come ML a oggi non ho ancora sentito nulla. O quasi (ma a che costi...)
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060