Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

sistema 2.1 , qualche consiglio ?

ciao ,
    sono nuovo in questa sezione del forum e infatti non ne so proprio niente in fatto di sistemi audio

Avevo in mente di affiancare alla mia tv un 2.1 , però non ho la minima idea di cosa mi serva in fatto di componenti . Non volevo spendere molto 3-400 euro (disposto anche ad andare sull'usato)

In caso il subwoofer facesse sforare le 3-400 euro posso per ora acquistare solamente i due diffusori e successivamente affiancarvi un subwoofer ?

Cosa mi consigliate ?
    Ultima modifica di aeroxr1; 22-09-2011 alle 20:44

nessuno ?

anche disposto a prendere un 2.0 , volevo solo iniziare a costruire l'impianto partendo piano piano

Un'altra domanda che volevo aggiungere è :

ho visto che volendo si può collegare al sintoamplificatore direttemente il cavo hdmi che esce dal lettore blu-ray o dalla console di gioco e da qui ripartire verso la tv ;
    Facendo cosi non vi è perdita di qualità video ?
    E per la console di gioco non viene introdotto ulteriore input lag ?
    Ultima modifica di aeroxr1; 25-09-2011 alle 09:41

Citazione Originariamente scritto da aeroxr1
    Facendo cosi non vi è perdita di qualità video ?
    No, se il segnale non viene riprocessato.

Citazione Originariamente scritto da aeroxr1
    E per la console di gioco non viene introdotto ulteriore input lag ?
    Se la console la usi solo per giocare, collegala direttamente alla tv via HDMI e via ottico/coassiale all'ampli.

Riguardo ai consigli, il budget è piuttosto limitato, quindi dai un'occhiata sull'usato e poi puoi chiedere fra le diverse soluzioni che hai trovato qual'è la migliore secondo gli utenti.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie per la risposta

quale sarebbe la cifra minima per un buon sintoamplificatore e due diffusori per un 2.0 che verrà aggiornato in futuro ad un 2.1 ? mi consigliate qualche marca e modello da cercare tra l'usato ?

per cosa ti serve? musica, film...
    ti serve un sintoampli a/v?

mi serve per vedere i film e per i videogames

se poi la musica si sente bene tanto meglio , ma se uno esclude l'altro la priorità va su film e videogames
    e in quanto ignorante totale in tale materia non so se mi servirà un sintoampli a/v o cos'altro al posto di quest'ultimo ;P

Andavo su un 2.0-2.1 per questione di soldi , e quindi avevo intenzione di iniziare piano piano , partendo dalle basi

tipo nel mercatino ho trovato dei diffusori a 150€ , 2 torri 2 sorround e 1 centrale . Però non so minimamente come vanno posizionate e a cosa servono . Quindi mi serve una lezione base di audio , dove posso trovare qualche guida ? e soprattutto mi serve il vostro aiuto Se non ci siete voi a consigliarmi qualche marca e qualche soluzione ottima io non so come fare
    Ultima modifica di aeroxr1; 28-09-2011 alle 19:57

up ! nessuno mi può consigliare qualche modello che usato potrebbe arrivare a costare la cifra che sono disposto a spendere ?

sul nuovo alza un po il budget e vai almeno di onkyo 509 + indiana line nota 250 come frontali.
    http://www.indianaline.it/products/nota
    piano piano fai il resto.
    Ultima modifica di frittomisto; 02-10-2011 alle 13:49

mi dici questi se li metto in terra non vanno bene ? li devo mettere per forza su degli scaffali e entrambi alla stessa altezza o non conta quello ? mamma mia come sono ignorante in materia...

Meglio questa accoppiata o dei sistemi all in one ? io penso siano meglio questo ,perchè in futuro posso aggiornare le componenti e aggiungervene delle altre

Up
    Ultima modifica di aeroxr1; 06-10-2011 alle 19:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •