Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Altro nuovo impianto ^^

Ciao a tutti!

dopo 1 settimana a leggere in lungo e in largo il vostro forum è giunto il momento di postare!

[Premetto che sono totalmente ignorante : a parte questa guida ( Questa presa dal forum ), e come consigliato ad un utente che vi chiedeva info, wiki ]

Mi è venuto un dubbio pressochè ovvio: visto che la casa che sto per acquistare, è un ultimo piano mansardato (travi a vista per capirci) posso pensare di farmi un postazione tv decente?

Foto ritoccate a immagine^^ (per la privacy degli attuali inquilini )
    Angolo 1
    Angolo 2
    Pianta
    So che ci vorrebbe una stanza perfetta, per quanto riguarda il suono, ma non avendo la possibilità, posso pensare di creare comunque un qualcosa di discreto ?

Per ora le uniche cose che ho progettato sono:
    Tv: Panasonic vt30 (pollici sono ancora indeciso ma saranno almeno 50)
    Cuffie: pc360 sennheiser, con astro mixamp wireless
    (pc e ps3, già in possesso ma sono accessori che immagino non interessino)
    Ultima modifica di ribopera; 01-09-2011 alle 18:45 Motivo: titolo sbagliato

Nessuno sa dirmi nulla?

Proviamo con la seconda domanda:
    mi hanno consigliato di prendere un "kit" già completo, prodotti dalle grandi marche (samsung, Bose, ecc.) ma non è che comprando i vari componenti, spendendo anche un pelino di più, posso avere un incremento esponenziale?
    tenete conto che non cerco nulla di Hi-end, non saprei manco apprezzarlo

Quei kit " all in one " vanno bene per chi non sa o non vuole nulla o poco piu'. Molto meglio un sistema separato Sintoamplificatore piu' Diffusori, come la maggior parte degli impianti qui sul forum.
    Budget a disposizione o eventuale ?
    Saluti Frasca.

per indirizzarti bisogna capire prima quanto sei disposto a spendere.

ciao ciao

Il problema del budget è che non lo so, cioè non so quanti soldi ci devo dedicare.... (non si va a comprare le caramelle con 100€, ma nemmeno un macchina...)

Ho provato a farmi un idea per i vari componenti, guardando su internet\negozi, lo stesso componente va dai 50€ (o meno) fino a cifre con 5 zeri

Bastano 1000€ ? o sono anche tanti per qualcosa di base

La mia idea era partire con un buon impianto base, che poi nel tempo lo amplio.

Guarda anche nel mercatino dell' usato.................con 1000 euro potresti gia' assemblare un discreto impiantino.

Amplificatore: onkyo 608 a circa 400 euro, nuovo di pacca. (su reedcon.it)

Diffusori: Indiana Line serie TESI 504 a 340 euro su ebay, NUOVE con spedizione inclusa.

Centrale: Indiana line serie TESI 742 a 150 euro su ebay, NUOVO con spedizione inclusa.

Surround: Wharfedale diamond 10sr a 150 euro su ebay, NUOVI con spedzione inclusa.

Totale 1000 eurozzi circa ...........................ti manca SOLO il sub, che nel mercatino di av magazine o af digitale potresti trovare a circa 250 euro. (ho visto un jamo su af digitale a quel prezzo)

Ovvio che + spendi + e' meglio.....................

Onkyo + wharfedale / indiana line sono uno dei miglior abbinamenti che potresti fare...............

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ma essendo io molto ignorante, quindi non ho alcuna qualifica per fare settaggi regolazioni & co. , non vado ad inguaiarmi "costruendomi" il sistema da solo?
    Cioè non è che sono uno di quelli che chiama l'assistenza, perchè gli manca un cavo... ma da quello che ho letto nel forum, mi sembra un po' complesso il tutto

Installare un impianto HT è abbastanza facile, basta seguire le istruzioni riportate sui vari libretti, specialmente quello del Sintoamplificatore. Per le regolazioni ambientali le fa il sintoamplificatore in automatico, all'utente resta poco da settare. Se poi ci sono problemi o si controlla sul libretto o si chiede nel forum.
    Saluti Frasca.

ok ora comincio la tournèe dai vari negozianti... uffa che voglia...
    quando ho finito vi faccio sapere

spero di beccarmene almeno un paio onesti... che mi spieghino le cose come stanno, e non come gli serve per svuotare i magazzino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •