Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Onkyo 609 + Tesi 560 (Front e Surround) + Tesi 704 (Centrale)

Ciao a tutti, vorrei (con calma pezzo per pezzo) costruire un home theatre a casa, modesto ma con un buon audio per film e giochi... come sintoamplificatore ho scelto l'Onkyo 609, e vorrei iniziar a comprare i diffusori, pensavo, come penso sia logico iniziare, prendere le Indiana line Tesi 560 (ho bisogno di diffusori da pavimento perchè non ho armadi o scaffali), ma mi turba una cosa: il sintoampli ha un uscita di 160W a 6Ohm oppure 120W a 8Ohm, mentre le Tesi 560 consigliano potenze tra 30 e 150W, come faccio a scegliere l'impedenza a 8Ohm sul sintoampli se come impostazione mi da solo generico tra 6Ohm e 16Ohm? i diffusori secondo voi sono compatibili con questo sintoampli?
    se poi volessi mettere come canale centrale la Tesi 704 che consiglia potenze tra 30 e 100W?

vorrei capire in poche parole se questi 2 tipologie di diffusori si possono accoppiar bene e senza danneggiamenti con l'onkyo 609... se possibile mi farebbe piacere sentire le vostre esperienze!

grazie a tutti anticipatamente!

Non ti preoccupare, non esiste alcun problema, Onkyo e Tesi si "sposano" benissimo, se proprio vuoi sfruttare meglio le TESI 560, è più indicato un Onkyo serie 7, ma anche con la 6 sono ok.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da gigio90
    vorrei capire in poche parole se questi 2 tipologie di diffusori si possono accoppiar bene e senza danneggiamenti con l'onkyo 609... se possibile mi farebbe piacere sentire le vostre esperienze!!
    hai possibilità di ascolti??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    hai possibilità di ascolti??
    purtroppo al momento non ho possibilità di ascolti... sabato vado in un negozio di soli hi fi e ht e vedo se hanno possibilità si ascolti, e soprattutto se hanno ile tesi da far ascoltare, magari anche sentir la differenza tra le 560 e le 504, perchè se la differenza è minima tanto vale le 504 che risparmio un po di dindini (anche se sono sempre stato per spendi di più, sempre nel limite del mio budget, ma per avere un prodotto migliore anche nel tempo)...

la differenza tra 504 e 560 c'è, poi per te sarà poca per un altro di più ma c'è
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao, vorrei sapere se conoscete buoni negozi di ht dalle parti di torino... stasera vado a vedere quello di via nanni 6 in torino, ma vorrei aver un paragone tra rivenditori, e non affidarmi solo su 1 (i monopoli non mi piacciono, preferisco la libera concorrenza )

non so se si può rispondere in caso negativo mi scuso e vi prego di cancellare seno ti posso indicare quello in C.so Benedetto Croce ang. Via Vigliani ha roba molto seria e i prezzi sono di conseguenza
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

ieri sera sono andato in quello di via nanni, indiana line non le tratta... mi ha detto però che lui a diffrenza di onkyo mi consiglia pioneer come sintoampli, mi ha detto che a parità di prestazioni si spende un pochino di più (poi sarà davvero un pochino?) ma lui come assistenza ha visto molte meno rotture confronto agli onkyo che invece dice che spesso gli tornano indietro...

come diffusori mi consiglia wharfedale invece delle indiana line, perchè dice suonano meglio (ma io come faccio non avendo la possibilità di paragonarle?)...

in settimana mi organizzo comunque per un ascolto delle wharfedale e metto a paragone l'onkyo e il pioneer... ma dato che quest'ultima marca non ne sento parlar molto, chiedo a voi pareri...

Buona giornata a tutti, belli e brutti, presenti e non presenti :-)

Onkyo + indiana line / wharfedale sono uno dei miglior abbinamenti che tu possa fare.

Come negozio online ti consiglio ELECTOMANIA, prezzi molto contenuti e serieta' assoluta. (le mie vecchie arbour + il centrale le ho acquistate da loro)

Vedi sul loro sito o su ebay..............

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

e tra onkyo 609 e pioneer vsx-1021 voi quale scegliereste?

Ti direi onkyo...................ma sono di parte, il pioneer non ho mai avuto modo di ascoltarlo.

Cmq onkyo + indiana line sono uno dei miglior abbinamenti che tu possa fare .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Ti direi onkyo...................ma sono di parte, il pioneer non ho mai avuto modo di ascoltarlo.

Cmq onkyo + indiana line sono uno dei miglior abbinamenti che tu possa fare .

Anch'io sono più per onkyo, ma aspettavo appunto qualcuno che non fosse di parte per poter dire la sua... in settimana voglio ascoltare onkyo/pioneer abbinate alle wharfedale 10.5... a parità di diffusori voglio paragonare i sintoampli e deciderò se prendere l'onkyo 609 o il pioneer 921 (il 1021 ha caratteristiche in più per le mie esigenze superflui)...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •