Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio impianto ht

Consiglio impianto ht

Buon giorno a tutti
    Mi sono appena registrato,avrei bisogno di alcuni consigli
    Ho un vecchio impianto hi-Fi technics con casse Sb-cs5 2 vie 8ohm 120w
    Volendo collegare la tv e la mia Apple tv ho deciso di acquistare un nuovo amplificatore visto che ci siamo ht , vorrei sapere se posso usare intanto le mie vecchie casse (prevalentemente ascolto musica) e in futuro acquistarne delle nuove, o se le vecchie casse sono scadenti e quindi conviene un nuovo acquisto.

Per l'vorrei spendere sulle 350/400. E cosa mi consigliate ?
    Saluti e grazie

Aggiungo

Domanda
    Se prendo una copia di m1 b&w senza sub per adesso
    Che risultati ottengo?
    Magari con un denon. 1911

Un aiutino?
    Insomma io volevo sapere se mi conviene buttare le vecchie casse
    E comprare un kit
    Oppure comprare un ampli un Po meglio con le casse che ho e in futuro
    Metterci delle casse a dovere tipo tesi ... Con un sub ammodino

Dipende da quanto tempo hai intenzione di tenere solo i due canali...
    Io non spenderei 3-400 euro per un multicanale per sfruttarlo magari fra un anno...Nell'attesa di accumulare soldini passerei a piazzare due diffusori frontali (usati naturalmente) che in seguito terro' nel fronte ht o addirittura li passerei come surround...

Se non ho capito male allora posso cominciare con le
    Mie due casse technics non sono da buttare
    (per il mento naturalmente)

Per esempio questa configurazione ?

Amp onkyo sr309
    Anteriori tesi 204
    Posteriori tesi 104

Senza sub può andare ?
    La potenza penso che mi basti non ascolto ad alto volume...

Per iniziare, il mio consiglio è di arrangiarti per il momento con le tue casse technics sui canali posteriori e di usare i 150,00 euro per migliorare il sinto (l'onkyo 309 lo sostituirei decisamente con un 509 o meglio con il Denon 1911 anche se poco upgradabile in futuro, soprattutto in considerazione del fatto che hai detto di ascoltare maggiormente la musica "personalmente a me in stereo il suono onkyo non piace affatto" poi i gusti sono gusti !!)
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Ok grazie mille per la dritta
    Andrò a fare un giro in qualche store per ascoltarli

Cmq per ascoltare musica non sentirò la mancanza del sub
    Con una coppia di tesi 204...?

Purtroppo la risposta non posso dartela io...devi ascoltare con le tue orecchie...dalla mia modestissima esperienza posso solo anticiparti che nell'ascolto tra i due sinto con quelle casse molto probabilmente ti impressionerà di più il Denon che tende a essere più presente nei bassi (un pò con tutti i modelli, ma nell'entry level come il 1911 molto più evidente), per il resto il sub alla lunga è indispensabile...non a caso l'audio è in 5.1 e non 5.0 !! Nell'ascolto in stereofonia ti direi assolutamente di evitarlo a vita
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •