Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consigli per impianto

Consigli per impianto

ciao a tutti
    secondo voi ho fatto la scelta giusta?

ampli: N°1 onkyo tx-nr609
    sub: N° 2 indiana line basso 830 (vorrei collegarne due perchè mi piace vedere la simmetria attorno al plasma)
    front: N°2 indiana line tesi 204
    centr: N° 1 indiana line 704

spesa 1000/1500

spero anche in una sola risposta
    vi ringrazio
    saluti
    valerio
    Ultima modifica di icedevil; 18-08-2011 alle 17:44

Ciao,
    Ottima scelta, con Indiana Line si va sempre sul sicuro, e il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori. Solamente il sub è un pochino sottotono... io avrei optato per almeno un Basso 850.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

secondo me hai fatto davvero una buon impiantino. molto equilibrato su tutti i fronti.
    ottima secondo me la scelta di prendere 2 basso 830.
    quanto è grande la tua stanza?
    mai hai già comprato queste cose? facci sapere come ti trovi. il primo ad essere soddisfatto devi essere tu.

ciao ciao

ancora non ho comprato nulla... aspetterò ottobre perchè il mese di semttembre sarò a lavorare in trasferta, intanto però ho iniziato a dare un'occhiata, anche perchè ho abbandonato l'idea del wireless a favore del cavo... troverò una soluzione per nasconderli.
    la stanza è lunga circa 5 m e mezzo, larga circa 4 m e alta circa 3 m e mezzo.
    domani vi darò le misure esatte, ma più o meno sono quelle...
    unica cosa domanda: secondo voi è possibile prendere come diffusori posteriori i tesi 204 e autocostruirmi i supporti?
    comunque domani farò delle foto della sala così da avere suggerimenti migliori per il posizionamento dei diffusori.
    vi ringrazio
    saluti
    valerio

scusate la domanda stupida ma sono in contrasto con un mio amico che dovrebbe intendersi di impianti: i diffusori da pavimento si possono posizionare come posteriori oppure, come dice il mio amico, vanno come frontali e quelli da libreria vanno come posteriori?

io pensavo di mettere i frontali sul mobile della tv e i posteriori a terra a fianco del divano, per questo ho preso i diffusori da pavimento...

spero in una vs risposta

saluti
    valerio

tutto si può fare.
    è che i diffusori da pavimento al posteriore sono diciamo "sprecati" perchè di solito sono più performanti di quelli da libreria della stessa serie.
    ed avere un impianto performante al posteriore che viene dedicato ai canali surround è veramente uno spreco. detto in poche parole secondo me avresti dovuto prendere per il posteriore al massimo dei diffusori uguali ai frontali e comprare degli stand per diffusori. secondo me ha ragione il tuo amico .

Quanto ai frontali, opterei per TESI 260 .. valgono molto di più dell'esigua differenza di prezzo con le 204 ...
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

ok ho capito
    tanto devo ancora acquistare il tutto
    quindi seguirò i vostri consigli assieme a quello del mio amico
    grasssiee

alla fine ho comprato questo:

n° 1 onkyo TX-NR509
    n° 1 coppia Tesi 560
    n° 1 coppia Tesi 260
    n° 1 Tesi 760
    n° 1 Basso 850

Forse avresti dovuto acquistare l' onkyo 609.....................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Forse avresti dovuto acquistare l' onkyo 609.....................
    per quale motivo? grazie

Prestazioni superiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ho seguito il vs consiglio e ho fatto cambiare l'ordine e ho preso il 609

Bravo.................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

oggi mi è arrivato tutto!
    unica cosa quel bast.do dell'sda ha dato un colpo all'onkyo piegando la lamiera superiore... spero che il problemia sia solo quello e che funzioni, domani monterò tutto e farò una prova...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •