Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 335

Discussione: ReQ1982 HT commenti

Bene!
    Sono contento che sei riuscito a prenderlo!
    Facci vedere come lo hai sistemato
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Messe fotine... le prime un po' scarse però
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Davvero davvero bello !!! Complimentoni , ti manca solo il vpr per rendere il coinvolgimento ai massimi livelli ( sempre se ti interessa ) . Vedrai che il sub ti darà grandi soddisfazioni !!!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Prossima volta che ci vediamo mi porto la reflex e aggiorniamo un po' le foto

Allora? come ti sembra? hai messo terminator salvation?
    Impressioni?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

@exaltwolve
    Ecco un altro che mette il dito nella piaga
    dai dillo che tu e stefanik vi siete messi d'accordo sul vpr. Vi ho scoperti eh...
    Scherzi a parte, mi piacerebbe tantissimo mettere un vpr e telo nella sala, purtroppo i compromessi e la struttura dell'ambiente sono abbastanza contro di me. I problemi sono molteplici... Vedremo.
    Grazie per i complimenti

@stefanik
    vaaaaabene, però l'ultima foto non è venuta male dai, so stato Prafo!
    L'ho messo, l'ho messo... Ho messo anche un pezzo di avengers e mi so visto un bel po' di this is it.
    Avevo comunque un problema, se ti ricordi, che l'ampli non tirava fuori l'audio HD, abbiamo poi sorvolato. Prima mi ci sono incaponito e ho risolto

Prime impressioni del sub sono buone, non sono molto abituato a tutti questi bassi e devo farci l'orecchio, ma la cosa buona è che mi sembra di averlo già impostato benino. No code, bassi secchi e non troppo invadenti e ovviamente diffusori meno affaticati come quando mi ero convinto di prenderlo.
    Per ora ho messo tutto a 80hrz (più o meno anche il crossover sul sub), il volume l'ho regolato senza guardare, solamente mettendo la mano dietro e girando la manopola, a seconda di quanto mi piaceva. La fase ancora non ho capito cos'è, anzi se qualcuno è di buon cuore... :P
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Be guarda me , il proiettore lo volevo e ho messo anche se la mia sala non si presta molto .
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Complimenti proprio un bel ambientino ottimi diffusori continuo a vederli ovunque mi giro.....non li ho mai sentiti.....maledetto forum ti vien voglia di cambiar tutto ogni giorno.
    Complimenti ancora.....ci vuole un buon vpr

@exaltwolve
    io ho proprio difficoltà a portare l'hdmi dietro il divano.
    ultimamente stavo pensando ad una soluzione "removibile": far passare il cavo hdmi sotto il tappeto, come faccio per i surround, con un cavo di quelli piatti, ne ho visti alcuni. Alla bisogna mettere un mobiletto con rotelle alto, che superi il divano in altezza, su cui mettere il vpr. A fine visione toglierei tutto e nasconderei il cavo sotto il divano. Che ne dite?
    Hai più o meno il mio stesso impianto, come hai settato il sub? Bella anche la tua sala, sembra molto confortevole. Mi piace

@macaule79
    grazie anche a te per i complimenti e la punzecchiata sul vpr siete malefici!
    si è vero. Io appena ho messo piede sul forum ho visto così tanti impianti che senza rendermene conto mi ero già attivato per realizzare il mio
    comunque le klipsch sono particolari, io mene sono innamorato al primo ascolto!

Be potrebbe essere una soluzione , ma alla lunga è stancante , nel senso che dovresti ogni volta settare l immagine!
    Si più o meno l impianto e similare anche perché se ti ricordi c eravamo già sentiti per il sinto !!
    Stasera quando sono a casa ti dico com é settato il mio sub , calcola però che io ho fatto fare una taratura generale ad Alberto HCS sul forum, per cui i valori sono apposta per far suonare tutto bene nel mio ambiente !

@ ReQ
    mm se sei disposto a fare lo stacca e attacca va bene, ma il vpr lo devi lasciare li e non muovere più...
    l'idea del carrellino non mi entusiasma proprio, anzi vpr e rotelle non vanno proprio d'accordo:
    al 99,9% devi prendere un telo bordato nero e ciò significa che devi impostare l'immagine non dico al millimetro, ma quasi.
    Spostare ogni volta il vpr con il relativo carrellino significherebbe mettere mano ogni volta al lens shif ecc.ecc. e ti posso assicurare che non è una cosa veloce e simpatica...

Quindi approvo lo stacca e attacca, ma il vpr lo devi lasciare più fermo possibile (stando attento anche quando stacchi e attacchi) così imposti una volta e basta.
    Io sono per l'idea di metterlo nello spazio della ex cucinetta, tipo come ha fatto ale77 qui
    http://www.avmagazine.it/forum/79-in...49#post3676749

Si lo so, potrebbe stancare però non ho molta scelta:
    - passaggio hdmi sotto il tappeto e vpr su mobiletto.
    - hdmi extender wireless (di cui non mi fido troppo).
    - hdmi extender con cat6 (ma senza certezza che il cavo passi nella canalina).

mi soffermerei prima sul fatto su come portare l'hdmi dietro il divano, poi per la posizione del vpr si troverà sicuramente una soluzione. Quella del cucinino però non mi piace molto, non vorrei rovinare la parete subito adiacente all'arcata Stè.

@exaltwolve
    si mi ricordo. Per i settaggi di certo non utilizzerei i tuoi esatti, cerco un po' di capire e provare. Tra l'altro ancora devo scrivere nel topic apposito, ma nel frattempo lo sto leggendo cercando di capirne un pochino di più.

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Si lo so, potrebbe stancare però non ho molta scelta:
    1- passaggio hdmi sotto il tappeto e vpr su mobiletto.
    2- hdmi extender wireless (di cui non mi fido troppo).
    3- hdmi extender con cat6 (ma senza certezza che il cavo passi nella canalina).

mi soffermerei prima sul fatto su come portare l'hdmi dietro il divano, poi per la posizione del vpr si troverà sicuramente una soluzione. Quella del cucinino però non mi piace molto, non vorrei rovinare la parete subito adiacente all'arcata Stè.
    1- ok
    2- io non lo farei mai un collegamento wireless
    3- ok, ma ho paura che per far funzionare quegli extender ci vogliono due cavi cat6...forse uno non basta. Il vantaggio è che comunque con un pilota e pochi euro puoi provare a passarli prima di fare tutto.

Per la parete alzo le mani

Allora sul sinto ho settato il sub a 80hz , e livello -0,5 come eq ho manuale ed il sub e tagliato sulle 25 a -3 db , 40 - 6 , 160 - 6 . Tutto il resto a 0 . Poi dietro il sub invece , frequency in bypass , la fase e a 0 , il volume a circa ore 10 .
    ExaltwolvE

Volevo provare a fare l'audyssey con il sub e tenere acceso il dynamic EQ, probabilmente nel WE ci metto mano.
    Anche perché vedendo spezzoni di film non mi sembra male così come impostato adesso, ma con sky non mi soddisfa molto.

A casa mia l audissey praticamente non fa nulla ! Così impostato il mio sub rende parecchio e con l ausilio dei bass shaker il risultato è fantastico !!! Prova nel week end poi vedi come suona. Con SKY non è certamente come vedersi un bd ma la resa non è malaccio !
    ExaltwolvE

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •