|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: dubbio disposizione posteriori
-
29-08-2011, 18:20 #1
Member
dubbio disposizione posteriori
o un dubbio che mi assilla riguardo alla disposizione dei posteriori
tra il punto di ascolto e il muro dietro c'e' circa 2 metri di distanza
dove colloco i posteriori
lateralmente al punto di ascolto ?
o dietro propio vicino al muro ?
suggerimenti
-
29-08-2011, 19:08 #2
Per un 5.1 o 7.1? In un 5.1 i surround da specifiche Dolby vengono posizionati ai lati del punto di ascolto... Comunque ti puoi regolare qui:
http://www.dolby.com/consumer/setup/...ide/index.htmlLa mia sala moviEgame
-
29-08-2011, 19:21 #3
Se li metti laterali al punto di ascolto posizionali leggermente arretrati come si evince anche dal sito della Dolby, non sono esattamente di lato ma leggermente arretrati, inoltre non dovrebbero stare troppo vicino al divano altrimenti chi si siederà li vicino verrà sopraffatto dal suono emesso e perderà la spazialità che dovrebbero ricreare.
Io li posizionerei sulla parete posteriore, comunque a seguire alcune line guida molto dettagliate:
Progettare una sala Home Theatre
Acoustic Designg Review
DTSSchermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
29-08-2011, 21:45 #4
Member
adesso vi spiego
lasciamo perdere la saletta home theater
mi piacerebbe molto ma non e possibile
il mio problema e solo come sistemare i satelliti
data la grandezza della stanza che si allarga sui 30 metri
in fondo ci andra' il letto nel mezzo
avanti il letto ci va una poltrona e avanti ancora giustamente la tv
quindi riguardo la zona anteriore non o problemi
il mio problema e quindi il mio dubbio e che tra la poltrona e il muro in fondo cio' due metri
e qui la mia domanda sul posizionamento dei surround in modo ottimale
p.s in quei link fanno vedere i surround rivolti uno verso l' altro
e normale ?
-
29-08-2011, 22:06 #5
Sono tutte delle linee guida, starà poi a Te posizionarli come meglio ti aggrada nel Tuo ambiente cercando di rispettare il più possibile quelle guide.
Alcune vanno in conflitto tra di loro, purtroppo esistono più linee di pensiero in materia, decidi Tu su quale ti vuoi dirigere.
Se clicchi su "REAR" nella mia firma puoi vedere dove mi sono diretto io.
Reputo il Tuo ambiente migliore del mio quindi hai più possibilità una delle quali te l'ho postata precedentemente.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
29-08-2011, 22:11 #6
Member
a questo punto mi verrebbe da dire di predisporli un po' dietro la poltrona
ai lati
leggermente inclinati verso me
e a pavimento siccome lo devo fare mi porterei anche i fili dietro
al muro per una futura installazione o un futuro spostamento
anche xche' io per adesso o le casse in dotazione con l' amplificatore onkio 6205 ma o intenzione di prenderne di migliori
cmq grazie dei consigli
-
29-08-2011, 22:22 #7
Io li ho inclinati perchè ho la parete proprio a ridosso del divano, il posizionamento corretto sarebbe dirigerli uno verso l'altro oppure verso i diffusori frontali ma ad un'altezza non inferiore ad 1,8 m.
Secondo me se segui quanto consigliato nel link di progettare una sala Home Theatre non sbagli, non lasciarti fuorviare dal titolo del link, gli hai dato un'occhiata?Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
30-08-2011, 01:34 #8
Member
si gli ho dato un occhiata ma devo studiarmelo meglio