|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Help installazione Home Cinema
-
26-07-2011, 14:49 #1
Junior Member
Help installazione Home Cinema
Salve a tutti, essendo nuovo iscritto per prima cosa mi presento: mi chiamo Simone e sono di Teramo, anni 29.
Ho una Tv Samsung serie 8 a led, full hd, 3d e ho acquistato da poco un Home Theater 5.1 sempre samsung (mod. HT D5530) con lettore dvd blu-ray 3d. Dopo aver collegato tutte le casse, fatto la calibratura, ecc. mi sembra che l'audio non sia poi così eccellente. Ho l'impressione di aver sbagliato qualcosa. Ho collegato 2 cavi HDMI, il Primo dall'uscita del lettore all'ingresso della tv e il Secondo dall'ingresso del lettore all'uscita della tv. Cosi facendo ascolto l'audio con l'impianto sia sentendo i film in dvd che guardando la tv. Tra il lettore dvd e la tv non sono collegati altri fili, non è che manca qualcosa? per esempio devo collegare anche il cavo ottico?(non so a cosa serve) oppure altri cavi con il jack, ecc?? Più che altro vorrei che l'effetto sound round sia migliore. Grazie per i gentili e preziosi consigli
-
26-07-2011, 15:09 #2
Se l'audio si sente vuol dire che i collegamenti sono giusti e non serve altro.
L'unica cosa da dire è che non puoi pretendere molto da quel sistemino, certamente non bassi potenti o un surround conivolgente.
Più di tanto non può fare.
Per quanto riguarda il surround tieni presente che, per quanto riguarda l'ascolto della TV, al massimo avrai uno stereo più o meno buono, se sei abbonato a Sky Premium allora puoi avere anche un 5.1, verifica solo sil manuale del TV che dall'uscita HDMI esca comunque un segnale multicanale.
Verifica anche, quando riproduci dei DVD che si accenda la spia che rivela un segnale DD (o DTS) o 5.1, dipende da cosa hanno pensato di far comparire i progettisti, se compare qualcosa di simile allora prova ad alzare un pelino il livello dei surround e, magari, del piccolo woofer, però ripeto, non sperare comunque di ottenere chissà cosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-07-2011, 22:42 #3
Junior Member
Gentile nordata grazie per le tue risposte utili ed esaurienti. Verificherò con attenzione se nella parte del lettore sia presente la spia che segnali l'audio DD o DTS o 5.1 ed eventualmente alzare l'audio come da te suggerito.
Sec te o sec voi quale sarebbe un impianto che diciamo abbia un sound round coinvolgente? e un'altra cosa, l'amplificatore serve solo ad amplificare il suono quindi ad aumentare il suo volume oppure anche a migliorare la sua qualità? grazie ancora