Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Quelle che vedi nella mia ricostruzione non sono casse, ma semplici contenitori di documenti riadattati a casse
    Home Theatre: TV: Panasonic TX-P42VT20 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Denon AWR 2311 - Player BR: Denon DBT 1713UD - Player Game: Playstation PS3 - Diffusori Frontali: B&W CM7 - Diffusore Centrale: B&W CMC - Surround: Scansonic Pipeline Centre - Subwoofer: B&W ASW 600

2 CH:
    Amplificatore: Denon PMA 1500ae - Lettore CD: Audio Analogue Paganini 24/192

Qualcuno può rispondere ai miei quesiti posti nei miei messaggi degli ultimi giorni ?

Grazie
    Home Theatre: TV: Panasonic TX-P42VT20 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Denon AWR 2311 - Player BR: Denon DBT 1713UD - Player Game: Playstation PS3 - Diffusori Frontali: B&W CM7 - Diffusore Centrale: B&W CMC - Surround: Scansonic Pipeline Centre - Subwoofer: B&W ASW 600

2 CH:

Dalla piantina 3d ho visto che avresti il divano attaccato alla parete...
    secondo me nella scelta dei surround non hai molta scelta...
    B&W DS3...(per restare nel marchio, altrimenti ne trovi anche a prezzi più abbordabili) le altre non penso riusciresti a piazzarle con buoni risultati, specie le CM5...
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Si purtroppo non posso discostarmi dalla parete.

Interessanti questi surround, non li avevo mai presi in considerazione, quindi se come dici tu le CM5 difficilmente riuscirei a collocarle come si deve le lascio perdere.

Quello che però al momento mi frena ancora nell'effettuare l'acquisto nuovo o usato che sia è la grandezza della stanza. Non vorrei prendere diffusori che potrebbero essere sovradimensionati ad essa.

La nuova domanda che quindi vi faccio è:

Con quella camera, cosa ci montereste voi ? Ovviamente poi dovrò beccare un rivenditore dove io possa ascoltare i diffusori.
    Tenete presente che l'uso che ne farò sarà di 60% HT e 40% musica.

Di solito io prediligo ascoltare frequenze alte e medie molto elevate e tenere i bassi .... bassi.

Faccio un esempio. Con una scala da 1 a 10 imposto di solito gli ALTI a 10, i MEDI a 10 ed i bassi 4 (queste sono impostazioni che faccio sempre e con cui mi trovo bene). Spero di essermi spiegato

Inoltre ripropongo un quesito che avevo già posto precedentemente.

Ho una necessita importante e non so se il Denon 3311 o 3312 che prenderò ha la funzione che mi serve. Ovvero, è possibile vedere TV, BR, ascoltare DVD anche con il sintoamplificatore in stand-by (quindi con il solo audio della TV, o il denon (se c'è qualche altro sintoamplificatore che abbia questa funzione me lo dite) in questione non ha questa funzione ?

2 CH:

Io ti do un consiglio, poi fai tu...
    Inutile stare a sentire i pareri di cento persone se poi non potrai mai avere la controprova di quello che dicono/dico...
    Vai in un negozio specializzato o almeno in un mediastore (anche se lì la qualità è un tantino bassa, ma per iniziare credo che vada più che bene), ascolta qualcosa che ti è molto familiare (cd musicale o scena di un qualche film che conosci bene) e fai un confronto diretto tra i vari marchi...Individuato ciò che ti ha maggiormente colpito potrai discutere dei piccoli dettagli per la scelta definitiva.
    Ma un minimo di selezione iniziale la devono fare le tue orecchie...
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Seguirò questo tuo consiglio. A settembre vado ad ascoltarmi qualcosa dal vivo portandomi appresso qualche DVD che ho.

Grazie

2 CH:

Salve ragazzi, riesumo un po questa discussione dato che dopo i vostri tanti consigli sono riuscito a mettere su un HT davvero non male. Potete vedere in firma i componenti del mio attuale HT. Ora ho bisogno nuovamente dei vostri consigli per migliorare la parte HI-FI.

Mi trovo davvero bene per quanto concerne il lato HT e i componenti che ho soddisfano a pieno i miei gusti.

Quello che invece non mi piace è l'ascolto della musica con i CD. La musica che invece ascolto tramite i canali musicali si SKY mi piace, ma quando inserisco un CD nella PS3 non riesco proprio a farmelo piacere per quanto possa effettuare varie impostazioni col sintomamplificatore.

Sicuramente la causa principale è la mancanza di un lettore CD, ma suppongo che di debba intervenire anche in altro modo.
    Siccome non ho molte conoscenze in merito potete indicarmi in che modo posso aumentare la qualità dell'ascolto della musica ?

Basta solo che acquisti un lettore CD oppure devo intervenire anche sul sintoamplificatore ?

Al momento il budget a disposizione è di ~ 600 € , ma non tenetelo molto in considerazione anche perché se mi consigliate qualcosa di più caro posso aspettare nell'effettuare l'upgrade.

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli

2 CH:

Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Se servono maggiori informazioni sono a disposizione

2 CH:

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •