Ciao a tutti,
è da circa due settimane che non riesco a trovare soluzione a questo problema. Ho un impianto HT Harman Kardon composto da sintoamplificatore AVR 260, BDP 10 sempre Harman Kardon, casse Harman Kardon. Prima di partirte per qualche giorno di vacanza avevo collegato il BDP 10 e un mac mini (penultimo modello) al sintoamplificatore (con cavi HDMI ad alte prestazioni) e quest'ultimo alla TV (SHARP LC-46LE824E) e il tutto funzionava alla perfezione (anche l'ascolto dell'audio TV attraverso il sintoamplificatore e le relative casse).
Tornato dalla breve vacanza e riacceso il sistema ricevo il seguente messaggio di errore: E' STATO RICEVUTO UN SEGNALE VIDEO NON COMPATIBILE. CONTROLLARE LE IMPOSTAZIONI DI USCITA DEL DISPOSITIVO (scusate il maiuscolo...ma non ne posso più....).
Inizio a fare di tutto, cambio porte HDMI, resetto il sintoamplificatore, dico qualche preghiera...ma niente sempre lo stesso messaggio di errore. Penso sia la televisione che ha ben 3 mesi scarsi di vita (il resto molto meno di due...mac a parte) e faccio la prova del 9: collego altri dispositivi prestatimi da vicini di casa alla TV nella stessa porta HDMI del sinto e con lo stesso cavo....e tutto funziona alla perfezione. Scollego BDP e mac mini dal sintoamplificatore e li collego a porte HDMI delle TV e funzionano alla perfezione....a questo punto penso di aver isolato il problema ossia il sintoamplificatore.
Provo a risettarlo, a collegarlo alla TV senza niente collegato...ma niente sempre lo stesso messaggio di errore (tra l'altro avere il mac mini non collegato al sinto è una vera rottura visto che non posso sentire l'audio....). Cerco allora di cambiare le impostazioni video di uscita del mac mini e del BDP...ma se premo il tasto info o source sul telecomando del sinto non accedo a nessun tipo di menù e quindi non riesco ad effettuare nessuna modifica.
A questo punto il nostro forum (più vostro che mio visto che ho solo postato problemi)...mi sembra l'unica soluzione.
Già da ora grazie per i suggerimenti e per le indicazioni.