|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Lunghezza cavi hdmi
-
15-05-2011, 23:30 #1
Senior Member
Lunghezza cavi hdmi
Buonasera volevo un consiglio,sto predisponendo il salotto al meglio o almeno credo; la mia situazione attuale è una scatola di derivazione che capiterà dietro al televisore dalla quale escono i cavi di alimentazione,cavi per segnale dt e satellite e due corrugati da 40 per poterci infilare comodamente cavi hdmi o altro. Vi spiego il problema,intenzionalmente l'idea era di posizionare le elettroniche nel tavolino che fa angolo fra i divani per lasciare la tv spoglia da mensoline o mobiletti porta decoder,blue ray ecc...poi mi è sorto il dubbio,quanto costa in termine di cavi questa soluzione valutando che dal tavolino per arrivare alla scatola della tv siamo sui 5/6 metri? E' una soluzione dispendiosa o è meglio se faccio una traccia nella parete e intercetto i tubi da 40 a circa 20/30 cm da terra in modo da posizionare sotto la tv le apparecchiature in modo da risparmiare sui cavi?
-
16-05-2011, 11:09 #2
Member
questa cosa interessa anche me
-
16-05-2011, 13:11 #3
Se la lunghezza prevista è di soli 5/6 metri, non vedo dove sia il problema... non spenderai di certo una follia! Se si parlasse di 15/20 metri allora sarebbe meglio pensarci un attimo, ma la tua situazione è assolutamente nella norma...
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.