Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio su diffusori

Consiglio su diffusori

Ciao a tutti , sto approntando un piccolo HT costituito da sinto Yamaha RX V667 e coppia di diffusori Wharfedale WH20 a cui vorrei aggiungere un centrale e due frontali da parete/scaffale ma non troppo grossi per problemi di spazio (max tipo Tesi 204 o 260) , stando intorno ai 2-300 euro per pezzo , cosa mi consigliate ?
    Dato che sono completamente digiuno in questo campo vorrei sapere anche quale tipo di cavi devo utilizzare per collegare i vari diffusori al sinto A/V , mi potete aiutare ?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi

per pezzo o per coppia?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per coppia i diffusori , per pezzo il centrale ( totale max 500-600 euro)
    Grazie

Nessuno che mi possa aiutare nella scelta ?
    Ultima modifica di Sfroos; 27-04-2011 alle 14:23

Mi rendo conto che non è un argomento appetibile per esperti ma nessuno che ha voglia di darmi un suggerimento ?

l'Indiana Line serie Nota
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E quale tipo di cavi devo utilizzare ?
    Nessuno che mi può consigliare ?
    Grazie

Puoi prendere benissimo un cavo con sez. 2,5 mmq con rivestimento in silicone trasparente, costo da 2 a 4 €/m. per i frontali e centrale.

Stesso cavo ma da 1,5 mmq per i surround.

Lo trovi alla Comet o al MW.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Grazie . .

ragazzi visto ke sn ignorante in materia *** x i sorround è sufficiente un cavo di sezione più piccola?

Per quali diffusori?
    Sotto 1 mmq non conviene scendere, sempre se i diffusori sono piccoli.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

tipo questi http://www.indianaline.it/nota-550/1958
    ma in base a cosa si sceglie il diametro del cavo? e per avere una buona qualità di segnale cm lo devo comprare? fatto come?

La scelta di un cavo si basa su diverse scuole di pensiero che in questa sede non ha senso menzionare anche perchè ci vorrebbero un bel pò di pagine.

A questi livelli poi, meno che meno.

Per i diffusori indicati non scendere sotto i 2,5 mmq e non spendere piu di 3-5 €/m.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •