|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: ampli per musica e ht!!!
-
18-04-2011, 16:42 #1
Senior Member
ampli per musica e ht!!!
ciao a tutti ragazzi,sono intenzionato a comprare un ampli per un impianto che dovrebbe servirmi sia per la musica che per l'ht.Ho già la tv,all'inizio ci abbinerò solo 2 casse,poi più avanti prenderò il resto.Pensavo all'onkyo 608,ma va bene anche con la musica?cioè voglio capire se mi conviene o no,magari comprando un impianto stereo a parte,ovviamente con un costo minore.Mi interessa che vada molto bene in stereo e che faccia rumore e tremare(lo userò anche per feste ecc)
grazie a tutti
-
18-04-2011, 19:17 #2
Senior Member
dai raga c'è nessuno?
-
18-04-2011, 19:30 #3
Tra gli ampli musicali devi mettere Denon. Marantz anche ma andiamo su di prezzo. Il Denon AVR-1911 dovrebbe fare al tuo caso. Sempre se non puoi spendere di più, perché tutti dicono che per un multicanale che suoni bene anche in stereo ci vogliono un pacco di soldi. Ma dipende anche dalle esigenze...
-
19-04-2011, 20:01 #4
Senior Member
oppure potrei prendere un ampli stereo valido da usare anche da ht?lo so che andrebbe peggio di un 5.1 per il cinema,ma se non ho alternative...quanto costerebbe codesto ampli?
-
19-04-2011, 20:29 #5
Il Denon costa intorno alla 450 euro online e intorno ai 500 nei negozi.
Un buon ampli stereo potrebbe costare uguale o poco meno, ma con una resa in 2 canali sicuramente molto migliore. Molti fanno così: prendono un multicanale con le uscite pre-out e in seguito usano queste uscite per sfruttare un buon ampli stereo con dei diffusori frontali performanti. Ma diciamo che in questo caso Denon non farebbe più al tuo caso, per cui devi scegliere ora quanta importanza dai alla musica in stereo.
Se per te è fondamentale, per ora lascia stare il multicanale e massimizza la spesa per il diffusori frontali e l'ampli stereo, che sono mooolto importanti, e che potrai sfruttare anche se in futuro ingrandisci il tutto con il resto.
-
19-04-2011, 21:36 #6
Senior Member
ma diciamo i diffusori che prenderei per lo stereo sarebbero adatti anche se in futuro volessi fare un ht 5.1?
poi,sempre riguardo l'impianto stereo,avrei solamente due diffusori o più?
mi fai l'esempio di un buon ampli stereo?
-
19-04-2011, 21:45 #7
Si parla bene di dello Yamaha A-S500. Nad ha una buona reputazione, come Marantz e Denon. Anche Harman Kardon si difende molto bene. Ma in questi casi devi prima decidere quali diffusori preferisci. Ci sono molti diffusori che riescono a suonare bene anche in Ht, ma di solito anche qui si rischia di sbilanciarsi troppo verso una o l'altra categoria. Ad esempio alcuni dicono che le IL Musa vanno meglio in stereo che in HT. Proprio per tutti questi motivi ti conviene vedere se c'è qualche negozio che ti permette di ascoltare per capire i tuoi gusti e agire di conseguenza. Se non sei troppo esigente un multicanale onesto come il Denon 1911 potrebbe accontentarti anche in stereo, e da lì in su più sali di categoria e meno senti la mancanza di un ampli stereo. Di solito intorno ai 1000 euro si comincia ad avere un prodotto completo ed equilibrato. Al di sotto devi scegliere verso cosa propendere.
-
19-04-2011, 22:01 #8
Senior Member
no no se spendo tanto ma tanto arrivo a 400 per l'ampli,una spesa folle per me ma potrei arrivarci.A questo punto direi di prendermi un buon ampli stereo,abbinarci due bei diffusori frontali e usarlo anche per il cinema nei limiti del possibile...sbaglio?
-
19-04-2011, 22:43 #9
Meglio se specifichi il budget totale, anche per i diffusori. come ti dicevo meglio se parti da lì, aprendo magari un thread apposito. Se arrivano più pareri é meglio.
-
20-04-2011, 04:25 #10
Senior Member
si ma non ti pensare di avere "potenza da far tremare tutto" con un amplificatore da 500 euro nuovo.... poi cosa fai se fai una festa metti un integratino da casa a stecca per 4 ore?? ti dura 2 volte.... consiglio mio devi spendere!!! 400 euro ti fai un finale usato, ma ti manca il pre, puoi comprare un integrato 5.1 che abbia le uscite pre per i canali principali, ma non è comunque un amplificatore da "festa"...
la soluzione è unirli... voglio dire:
amplificatore integrato 5.1 che ti funge anche da pre
finale (vai su ebay è pieno di finali da discoteca
usi quindi l'integrato per mandare il centrale e i sorround del 5.1 e il finale che ti manda i frontali!
-
20-04-2011, 11:09 #11
Si stava parlando di andare sul 2 canali, e 400 per il 2 canali sono una bella cifra...
-
20-04-2011, 14:53 #12
Senior Member
calma mi sa che mi so spiegato male...non è che devo usarlo in discoteca,dico che qualche volta potrei usarlo per delle feste,ma è un 2% dell'uso totale che ne farei...
per quanto riguarda il budget...io ero partito per 400 euro per il sintoampli,adesso se prendessi l'ampli stereo sterei anche un po' più basso...
I diffusori...non so ditemi voi...300 400 euro per due vanno bene?
-
20-04-2011, 14:59 #13
Senior Member
non è tanto l'andar bene o il non andare bene.... potrebbero anche bastare, dipende da cosa ti aspetti...
-
20-04-2011, 14:59 #14
Se guardi un po' in giro mi sa' che a quel prezzo puoi fare IL Tesi 504... Anche se le 560 andrebbero meglio, solo che costano un po' di più.
Il Yamaha A - S500 lo dovresti trovare a meno di 400, e in totale con 800 ti fai un bell'impianto. Solo che i gusti sono gusti e io non me la sento di consigliarti a scatola chiusa senza fare ascolti...
-
20-04-2011, 15:07 #15
Senior Member
grazie mille intanto della collaborazione
io di ampli avevo sentito parlar bene di nad,costa troppo o posso starci dentro?cosa ne pensate?
per quanto riguarda i diffusori,mi avevo consigliato le tesi quando dovevo farmi l'impianto 5.1,ma sono rimasto deluso quando le ho viste perchè mi sembravano troppo piccole...ero abituato a vedere dei "cassoni" non so se mi spiego...anche per quanto riguarda il disegn...fanno più impatto diciamo...