|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per sala tv help!!
-
04-07-2011, 22:13 #1
Junior Member
Consiglio per sala tv help!!
Ciao a tutti raga sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo ho deciso di scrivere perchè ho letto un po e ho visto che ci sono persone molto competenti e vi chiedo consiglio data la mia mediocre conoscenza in materia
. Allora in breve dovrei fare un impianto home theatre in una stanza di 20mq dove ho gia una tv samsung 3d serie 8, un lettore dvd blue ray oppo bdp93 e un decoder my sky hd e ho deciso di aggiornare un po la stanza. Ho in mente di fare qualcosa di carino e quindi sono passato da un rivenditore che mi ha consigliato tra diversi sintoamplificatori a 5 canali dato che a 7 per 20mq sarebbe uno spreco anche perchè costano un botto di più e la scelta ricade tra l'onkyo tx-nr509, il denon avr 1612, pioneer vsx 821 o il marantz nr1601 (che non sono sicuro se sia o meno un sintoamplificatore) voi che cosa mi consigliate tra questi? Premetto che su questo impianto vorrei ascoltare anche musica e quindi la mia indecisione più grande ricade sui diffusori anche perchè ho esigenze di design dato che la stanza è in stile moderno vorrei dei diffusori lunghi e stretti almeno davanti voi in base alla grandezza della stanza e agli amplificatori sopra citati che diffusori mi consigliate ditemi tutto poi in base alle caratteristiche e ai prezzi sceglierò tra quelli che mi dite. Inoltre mi ha consigliato dato che lo sto facendo di mettere un processore video e mi ha consigliato il dvdo edge che ne pensate? Ultima domanda è possibile collegare il computer all'amplificatore o è sconsigliato e conviene attaccare direttamente l'ipod all'ampli? grazie
Ultima modifica di Davidep; 05-07-2011 alle 01:05
-
05-07-2011, 20:53 #2
Junior Member
nessuno che si fa vivo
-
08-07-2011, 11:45 #3
AMPLI -->onkyo 609
FRONT--> torri indiana line TESI 504 (lunghe e strette)
CENTRALE --> indiana line TESI 704
BACK --> indiana line TESI 204 su stand
SUB --> dipende da quanto vuoi spendere... ti consiglierei Velodyne o Sunfire o B&W... se vuoi spendere qualcosa meno vai sul Basso 850
così ti fai un bel 5.1 che per 20 Mq non è sprecato fidati... la mia sala è sui 20 Mq e se avessi potuto avrei messo le 560 davanti e le 260 dietro con gli standhi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
10-07-2011, 17:31 #4
Junior Member
ciao innanzitutto grazie della risposta, guarda sono ieri in un negozio di hifi che sta facendo promozioni e mi ha offerto le focal chorus 726v a 750 euro e per i sorround delle bowers & wilkins cm1 a 400 euro e non me le vorrei far scappare il sub vorrei mettere il velodyne deq-10r e per il centrale mi ha consigliato il bowers & wilkins htm61 o il focal chorus 800cc e sono indeciso tra questi 2. Poi per l'amplificatore mi ha detto dato i diffusori di metterci qualcosa di valido e ci sono delle promozioni anche su questi e mi ha consigliato il denon avr 3312 o l'onkyo tx-nr809. Secondo te come amplificatori e centrali tra questi quali sono i migliori?