|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Aiuto scelta primo HiFi-HT
-
20-04-2011, 08:46 #16
Senior Member
non vedo l'ora, non ho mai ascoltato impianti alta fedeltà
-
20-04-2011, 18:59 #17
Senior Member
è soddisfacente!!!! cerca comunque sia di non farti influenzare dal costo e da quello che vedi!! prima di essere giudicato un impianto andrebbe ascoltato ad occhi chiusi senza nemmeno vedere da cosa è composto!!
-
25-05-2011, 13:52 #18
Senior Member
Allora rieccomi qui a chiedere i vostri preziosi consigli
Dopo lunghi pellegrinaggi ho acquistato una coppia di monitor audio rx1 (in arrivo)
Ora i dubbi per chiudere la catena si sono moltiplicati.
Per la scelta dell'ampli ero orientato su nad c352 o c320 ma mi hanno sconsigliato l'accoppiata MA-nad.
In alternativa avrei trovato un rotel ra03 usato.
Il problema è che non riesco a fare prove d'ascolto, forse solo dell'RA03 ma non essendo esperto senza un paragone sarebbe un po' inutile.
Cosa mi consigliate e una volta scelto l'ampli che lettore cd?
Ps ho detto nad e rotel ma se avee consigli alternativi su quella fascia di prezzo vi sarei grato
grazieSalotto di Teo_lotti
TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;
-
25-05-2011, 17:50 #19
Originariamente scritto da teo_lotti
http://www.avmagazine.it/negozi/lista/4.html
....poi ce ne sono anche a Bologna che non è lontanissimo da te.
io ti suggerisco di ascoltare bene l'accoppiata, magari portandoti dietro le tue casse che non sono assolutamente ingombranti.
non ti fidare ciecamente dei suggerimenti di altri forumer, poichè tu hai altre orecchie e gusti e magari l'accoppiata MA-Nad ti può piacere.
ad esempio per come conosco io i rotel e le MA RX, io non la suggerirei ma non l'ho mai sentita suonare quindi valuta con le tue orecchie.
....se hai occasione prova ad ascoltare l'audio analogue crescendo o il marantz PM5004 o 6004, giusto per fare altri nomi!
-
25-05-2011, 21:53 #20
Senior Member
Sì infatti i negozi non mancano, ce ne sono 3 vicini a casa ma non tengono tanta roba (ad esempio i soli difusori ascoltabili su questa fascia erano i BW, dicono che gli altri non sono richiesti) appena mi arrivano i diffusori me li carico in macchina e comincio a vagare finchè non mi fanno sentire qualcosa
Salotto di Teo_lotti
TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;