|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Un aiuto per realizzare un sistema "integrato"
-
10-04-2011, 16:42 #1
Junior Member
Un aiuto per realizzare un sistema "integrato"
99 su 100 ho sbagliato la collocazione del quesito e me ne scuso anticipatamente
Il mio è un quesito di tipo "cross" e vi spiego perché. Partendo da un nas Qnap (aggeggio fantastico!) sul quale si trovano (parecchi) files audio e video, vorrei realizzare un sistema audio e video che prelevi da lì i flussi audio e video e li riproduca in modo accettabile (non sono nè un audiofilo nè un videofilo) senza moltiplicare gli aggeggi.
La parte che ho già in corso di acquisto è uno squeeze box duet (per l'audio) e un mediaplayer ixtreamer (per il video). Quello che mi manca è una TV (ma non vi rompo le scatole su questo) e un sistema audio.
Sul sistema audio mi piacerebbe avere un amplificatore più due casse e al massimo un sub, il tutto sfruttabile sia dalla TV/Ixtreamer/Sky (e magari anche la xbox) sia dallo squeezebox.
E' una cosa fattibile? in che modo? una scelta integrata penalizza la qualità del suono?
Per il prezzo non ho un'idea nè un particolare limite, diciamo che per ampli e casse (e quant'altro riteniate necessario) non vorrei spendere oltre 1000 euro, tenuto conto che non cerco l'alta fedeltà ma solo una buona qualità percepibile dall'occhio e dall'orecchio non allenati.
Perdonate il carattere basico della domanda, ma sono del tutto ignorante.
Grazie dei consigli che vorrete darmi
-
23-05-2011, 09:42 #2
Member
[ edit ]
Ultima modifica di mediafx1; 24-05-2011 alle 08:55
-
23-05-2011, 11:15 #3
Advanced Member
Se non ti spacci per audiofilo forse hai la mente piu aperta per accettare soluzioni qualitativamente eccelse ma al di fuori del mondo hifi.
Fossi in te al posto di due e ixtreamer mi prenderei un bel htpc fatto ad hoc, con scheda audio professionale e finale professionale.
Una soluzione tipo la mia. Il mio finale c'è chi lo paragona a finali ben piu blasonati e costosi. Io personalmente mi ci trovo moolto bene.
Quindi opterei fossi in te per:
htpc con un piccolo ssd per sistema operativo: sui 300 euro
scheda audio tipo la mia: sui 150-200 euro
finale yamaha p 2500s : 360 euro
diffusori: quello che vuoi con cio che ti resta
Considerando che il duet costa 300 e l'ixtreamer sui 200, stando a quanto detto da te avresti ancora 740 euro per dei diffusori. Hai da sbizzarrirti.
Se paragoni la mia proposta con qualcosa acquistabile in campo hifi sei a anni luce di qualità...HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i