Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

aiuto audio tra 40c8000 e ht-c6930w

salve a tutti
    ho bisogno di voi...
    ho collegato un 40c8000 con ht-c6930w (tutto samsung) con apposito cavo hdmi high speed ethernet 1.4, utlizzando la porta arc del tv e l'uscita out dell'home theatre, ma l'audio del tv sul sistema non si sente.
    le ho provate tutte.
    attendo suggerimenti.

ps aggiungo che utlizzando questo cavo, con a bordo audio di ritorno non devo aver bisogno del cavo ottico aggiuntivo, altrimenti sarebbe inutile l'audio di ritorno, giusto?l'assistenza samsung purtroppo mi suggerisce questo, mentre il manuale del tv sembra far supporre che basta un cavo di ultima generazione.Bah....
    va bè aiutatemi voi se potete ciao a presto....

riporto quanto scritto nel manuale:

✎HDMI IN 1(DVI), 2(ARC), 3, 4, PC/DVI AUDIO IN
    xx Quando per la connessione si usa un cavo HDMI/DVI, è necessario utilizzare il jack HDMI IN 1(DVI). Per la
    connessione via cavo DVI/HDMI, utilizzare un cavo o una scheda DVI-HDMI per la connessione video e la
    porta PC/DVI AUDIO IN per l’audio.
    xx Collegando un dispositivo esterno quale un lettore DVD / Blu-ray / ricevitore via cavo / ricevitore satellitare STB
    in grado di supportare versioni HDMI precedenti alla 1,4, il televisore potrebbe non funzionare regolarmente
    (per es. nessuna immagine visualizzata / nessun audio / fastidiosi disturbi / colori anomali).
    xx Se dopo aver collegato un cavo HDMI non si avverte alcun audio, verificare la versione HDMI del dispositivo
    esterno. Se si sospetta che la versione del dispositivo sia precedente alla 1,4, contattare il fornitore del
    dispositivo per confermare la versione HDMI e richiedere eventualmente un aggiornamento.
    xx I televisori Samsung supportano HDMI 1.4 (con funzione 3D e canale di ritorno audio). Tuttavia, la funzione
    ARC (Audio Return Channel) è supportata solo su HDMI IN 2(ARC).
    –– Se Visualizzazione auto 3D è impostata su On, alcune funzioni quali Internet@TV non sono selezionabili.
    Per renderle nuovamente disponibili, impostare Visualizzazione auto 3D o Modalità 3D su Off.
    xx La funzione ARC attiva l’uscita digitale audio mediante la porta HDMI IN 2(ARC) e può funzionare solo
    quando il televisore è collegato a un ricevitore audio che supporti la funzione ARC.
    –– La modalità ARC Single è attiva solo quando il televisore è collegato al dispositivo mediante un cavo HDMI
    Standard, un cavo HDMI High Speed, un cavo HDMI Standard + Ethernet, o un cavo HDMI High Speed +
    Ethernet.
    –– Quando la sorgente di ingresso è il televisore, la funzione ARC consente di ascoltare l’audio dal ricevitore. Il
    segnale audio viene inviato al ricevitore dal televisore attraverso un cavo HDMI, senza la necessità di utilizzare
    un cavo ottico separato.
    xx Si consiglia l’acquisto di un cavo certificato HDMI. In caso contrario, lo schermo potrebbe non visualizzare
    alcuna immagine oppure potrebbe verificarsi un errore di connessione.

e dopo ciò l'assistenza samsung ancora mi dice di usare un cavo ottico!!!!!?
    che faccio secondo voi?
    le ho provate tutte......
    Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Ciao! Oddio, che caos... aspetta, forse non ci ho capito molto: ma hai collegato un cavo HDMI dall'OUT dell'ampli alla TV? Se è così, mi sembra normale che tu non senta... nell'ampli devi ENTRARE con l'audio in qualche modo! E la connessione ARC è sempre un ingresso nella TV, non un'uscita, non ti fa USCIRE l'audio! Per cui, va bene collegare l'ampli alla TV con HDMI per VEDERE tutto sulla TV e comandare tutto insieme, ecc... però se vuoi l'audio della TV sull'ampli, devi uscire dalla TV con il cavo ottico, come ti ha detto l'assistenza, ed entrare in un ingresso dietro l'ampli.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Mica tanto, il nuovo supporto Audio Return Channel consente proprio un collegamento unico tra Tv e Sinto tramite HDMI 1.4. L'unica cosa è se il sistema Ht Samsung supporti tale collegamento, che non sembra leggendo le caratteristiche. Quindi tocca collegare la Tv anche in ottico.
    Samsung HT-C6930W
    Per toglierti ogni dubbio cerca nel libretto di istruzioni dell'HT, i collegamenti audio tra TV e HT possibili.
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •