|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
04-04-2011, 18:40 #1
Junior Member
Finalmente alle prese col mio primo HT... potete darmi un parere...?
Buonasera a tutti i forumisti, intanto complimenti per il sito e per la competenza che dimostrate...
mi presento, mi chiamo Paola e vivo a Pisa... non sono purtroppo esperta in materia nè (ancora più purtroppo) dispongo di un budget illimitato, anzi... mi piace la buona musica, da quella Trance alla Rock progressivee sono alla ricerca di un HT che mi permetta di lasciare finalmente da parte le casse della mia tv (un semplice 32 pollici LG -32LG3000-) per godermi un film da Sky come si deve, ma soprattutto per poter ascoltare almeno "un po più decentemente" la musica...
Lo so (non ditemelo) che la migliore soluzione non sarebbe un HT e meno che meno un Kit preconfezionato, ma almeno per ora non posso permettermelo... eppoi ho una bimba di 5 mesi, non posso far venire giù i muri... intanto provo ad accontentarmi... poi... pezzo per pezzo seguirò i vostri consigli stando a passo con i tempi!
Ora ho bisogno di un consiglio spassionato... sono mesi e mesi e mesi che giro in internet cercando di farmi un minimo di cultura, girando tra marche varie e leggendo pareri ed opinioni di persone... io avrei bisogno di:
-poter collegare il mio mp3 (o la chiavetta usb) ed ascoltare brani musicali ad un livello oserei dire "buono"
-collegare Mysky HD senza incorrere in conflitti e problemi di sorta che vedo segnalati dappertutto...
-adoro il suono dei bassi potenti, che in brani di certi Dj sono fondamentali...
-sarebbe bello poter collegare anche la wii o il pc portatile, ma non è vitale
-poter modificare il suono (ad es. equalizzatore) a mio piacimento
-non sono vincolata al dvd ma visto che vengono osannati i blu-ray ci sto pensando seriamente...
Tirando le somme... sono incappata in questi due sistemini qui:
Panasonic SC-BTT362
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Panasonic SC-BTT370
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Sono due prodotti nuovi della Panasonic...
Valutavo anche il SAMSUNG HT C6800, perchè l'ho sentito in opera e non mi sembrava male...
Come prezzo devo rientrare purtroppo nei 500 euro... sono momenti di ristrettezza, ma non ne posso più di usare sempre le cuffiette, da 30 anni!!! Spero non mi mandiate a quel paese... ho davvero bisogno di qualche parere esperto... anche se per voi impianti del genere non sono minimamente degni di nota, lo so...
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione... aspetto fiduciosa!!!!!!!
Paola
-
04-04-2011, 20:05 #2
scusami nn capisco perchè chiedi il parere di 'esperti', io nn lo sono, per prendere un kit allinone che nessuno consiglierebbe, dato il budget limitato...
prendi quello che puoi prendere...kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
04-04-2011, 20:24 #3
Junior Member
Originariamente scritto da kayama728
partendo dal presupposto che so che nessuno mi consiglierebbe un all-in-one (con tutte le sacrosante ragioni) non credo che tutte le marche siano uguali... ho fatto delle prove di ascolto e ho notato che comunque ci sono differenze di suono da un impianto all'altro, ad esempio secondo il mio orecchio un sony suonava peggio di un samsung... e cercavo qualche consiglio riguardo alle marche...
...poi avrei gradito che qualcuno di voi desse un'occhiata alle specifiche degli impianti che ho messo nei link, perchè ad un occhio esperto possono balzare all'occhio (scusa il giro di parole) particolari che io non noterei...
...infine, non è che sono piantata solo verso un kit allinone, chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi delle dritte per ottenere un risultato almeno sufficiente con il mio budget limitato...
Chiedo scusa se ti sono sembrata superflua, ma dall'alto di quello che ci capite voi chiedevo solo qualche consiglio...
Grazie ancora cmq
-
04-04-2011, 20:40 #4
Junior Member
Anche se... guardando (non con poca invidia ammetto) le vostre "sale cinematografiche" mi sa che qui io nn c'ho molto futuro... siete lontani anni luce...
I miei complimenti cmq
-
04-04-2011, 23:28 #5
Ciao, io direi che viste le condizioni ci sono 2 vie:
- Un compatto all-in-one... che per me è la peggiore delle soluzioni.
- Un sistema 5.1 assemblato pescando tra marche dall'ottimo rapporto qualità prezzo, magari per il momento partendo con un 2 o un 2.1 e poi quando potrai, pian piano prendere di volta in volta altre casse.
Verrebbe un lavoro veramente apprezzabile e sarebbero davvero soldi ben spesi.
Si potrebbe partire con un 300 euro di sinto-amplificatore e meno di 200 euro di casse frontali a pavimento. Se ben scelte vedrai che non ti pentiresti assolutamente di avere solo 2 casse... io ci ho visto con molta soddisfazione film per mesi.
-
05-04-2011, 12:04 #6
Junior Member
Ciao Neros grazie sei gentilissimo!!!!
Allora vediamo un po'...
Originariamente scritto da Neros22
Originariamente scritto da Neros22
Penso anch'io che iniziando così sarebbero soldi ben spesi e un investimento per il futuro... il mio problema è che nell'oceano di prodotti non ho proprio idea di come muovermi...
Grazie!!!
-
05-04-2011, 13:00 #7
Ciao,
guarda anche io diciamo ho un pò il budget limitato essendo uno studente comunque potresti optare come voglio fare io su:
- Sintoamplificatore Onkyo TX-SR508
- diffusori Indiana Line Tesi 204
e stai intorno ai 480 euro..se vuoi puoi anche aggiungere il centrale Indiana line tesi 704 arrivando però intorno ai 600 euro. In questo modo avrai un sistema sicuramente 10 volte più performante dei due che avevi intenzione di comprare..
spero di esserti stato d'aiuto, qualcuno più competente di me ti sarà sicuramente consigliare
Fabio
-
05-04-2011, 13:02 #8
Io direi tanto per iniziare questo ampli:
Denon AVR 1311 Nero (5.1 da 100w a canale)
prezzo che ho trovato 269 online
e poi per casse:
Wharfedale Vardus VR-300 NERE (3 vie da pavimento 120 W)
prezzo che ho trovato 249 online
Con questi 2 componenti già inizi a sentire...
Poi il centrale per le Vardus ed un Sub lo acquistarai in futuro...Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!
-
08-04-2011, 17:33 #9
Junior Member
Ciao Fabio e ciao Sanfeb ^__^ scusate l'assenza
Intanto grazie...! Poi volevo sollevarvi un problema... nessuno di questi amplificatori ha la usb... come posso ascoltare gli mp3..? Questo è quello che mi interessa di più, più ancora dei film...
Paola
-
08-04-2011, 17:35 #10
Tramite un lettore multimediale con uscite analogiche o un lettore BD con porta usb.
Inserire tutte queste funzioni, a fronte del budget, non credo sia possibile. Meglio poco ma bene.
Al limite, proprio al limite, se hai un lettore mp3 esci con le cuffie ed entri in un'ingresso rca del sinto.
-
08-04-2011, 17:37 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Jael77
-
08-04-2011, 17:43 #12
Junior Member
Ciao Neros, anzi ri-ciao ^__^
No niente lettore multimediale nè BD almeno per ora...
Potrebbe essere una soluzione l'uscita delle cuffie del lettore mp3... almeno quello ce l'ho!
-
08-04-2011, 17:45 #13
Se tenti questa strada, procurati un cavo jack-rca, come questo:
-
08-04-2011, 17:51 #14
Junior Member
Ok.. uscita jack mp3 ed entrata rca dell'amplificatore...
Ora... eccetto che da Euronics io non ho mai comprato niente online... non mi sono mai fidata... quali possono essere dei siti validi e sicuri?????
-
08-04-2011, 18:12 #15
Senior Member
In media, sono tutti affidabili, magari prima vai a leggere i Feedback relativi al negozio.
Prova a guardare anche qui, ci sono quelli consigliati da AvMagazine.
http://www.avmagazine.it/negozi/index.html
Saluti Frasca.