|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: 7.1 reale?
-
01-04-2011, 04:15 #1
Member
7.1 reale?
salve a tutti del forum.ieri ho collegato al mio ht il surround back.mettendo le due casse al centro dei surround.l ascolto è migliorato notevolmente pero la domanda che vi faccio è......
perche il surr back continua a sentirsi anche con dischi non codificati per il 7.1?grazie
-
01-04-2011, 04:24 #2
Member
altra domanda che vi faccio è....ho seguito il consiglio dato da un gentilissimo del forum riguardo la sostituzione del canale centrale poiche non ero soddisfatto della resa.sono passato da un mordaunt short a un warfedale8 ,si nota la miglioria in quanto a tonalità,ma non è quello che mi aspettavo.come ampli ho un denon avr 1803,sapete consigliarmi ulteriori settaggi o manovre utili?
-
01-04-2011, 09:01 #3
Ciao!
Il 7.1 lo puoi attivare tu manualmente anche se la codifica nativa non lo prevede. Solo che in questo modo i canali aggiuntivi vengono semplicemente ricreati. Per cui puoi disattivarla quando vuoi cambiando il "surround mode". Di tracce 7.1 reali ce ne sono estremamente poche, soprattutto in italiano sono rarissime.
Per quanto riguarda il centrale... dici che la tonalità è migliorata, ma cosa senti che non va esattamente allora?CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
01-04-2011, 14:08 #4
Member
ciao Dr.Jeckyl e grazie per la risposta..
..la mia insiddisfazione con il centrale nasce quando ascolto le voci in^ primo piano^.Mi spiego...secondo me è poco carico di tonalita basse,questo quando sto in modalita dolby surround.al contrario quando ascolto musica il suono è piu pieno.Ho provato a mettere la frequenza di taglio a 120,deviando il maggior lavoro al centrale,ma non cambia tanto.Ho provato anche ,dietro consiglio,a mettere lfe a zero,il range va da 0 a -10,con sub woofer in main ma....non è servito.Calcolando che il mio ascolto è per il 90%su film,sono un po scoraggiato.Per piu completezza se puo servirti per raggionarci sopra,il mio impianto è composto dal sistema mordaunt short premiere,col sw di 250 watt e appunto il centrale warfedale 8,il tutto diretto dal denon avr 1803.Riusciro a rassegnarmi ed essere soddisfatto,e smettere di cercare nuove soluzioni.che pensi di questi componenti....grazie 1000 buona giornata
-
01-04-2011, 14:19 #5
Member
Ciao Dr.Jeckyl grazie per la risposta,la mia insoddisfazione nasce quando ascolto dei film e specie quando sento le voci i ^^primo piano^li sento poveri di frequenze basse.questo succede , si evidenzia di più quando ascolto film in modalità dolby surround,migliora un po quando ascolto musica.pero calcolando che per il 90%vedo film ,sono un po deluso e scoraggiato.Se puo servirti come dato il mio ht è composto da sistema mordaunt short premiere con sw di 250watt,centrale warfedale 8,e denon avr 1803.ho provato a tagliare la frequenza a 120,e anche a mettere lfe a zero e sw in modalita main.Ma niente.vorrei tanto smettere di cercare nuove soluzioni e continui aggiornamenti ma....come reputi questi accoppiamenti.grazie 1000 buona giornata
-
01-04-2011, 15:06 #6
No guarda, i setting che hai impostato non vanno affatto bene... torna a mettere tutto com'era. Per quanto riguarda i tagli del crossover, imposta il centrale a 80hz (se lo imposti a 120 PERDI frequenze basse, perchè così facendo gli arrivano solo quelle dai 120 in su), e fai qualche prova! Il Denon ha un sistema di autocalibrazione con microfono? Penso di si... se è così, prova a fargliela fare, dopo di che imposta tutti i diffusori a 80hz (tranne il sub, ovvio... quello, se l'ampli te lo permette, settalo a 120hz).
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
03-04-2011, 11:44 #7
Member
Ciao Dr.Jeckyl -purtroppo il mio denon è un avr 1803,non mi consente di fare quelle manovre che ,gentilmente,mi hai suggerito.infatti posso solo alzare e diminuire il volume dei vari componenti ma,non posso impostare i tagli degli hertz.posso farlo solo col sw a 80 100 120.Ne tantomeno fare la calibrazione col microfono,almeno sulle istruzioni non è mensionato.hai ulteriori idee,sicuramente si.e allora aspetto tue indicazioni.grazie mille e buona domenica
-
03-04-2011, 14:01 #8
Ah, capito... dunque, ho visto il manuale del tuo ampli, e alla fine c'è ben poco da fare... ma mi sembra di capire che ci sia la possibilità di variare le frequenze, anche se non per ogni speaker separatamente. Prova a settare su 80hz nella voce "Crossover Frequency", e il subwoofe su "Normal". Dopodichè prova anche a variare il centrale tra "Large" e "Small" (anche se io terrei tutto su small). Altro non si può, se non ti piace come suona, credo sia purtroppo tempo di cambiarlo...
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
-
05-04-2011, 19:20 #9
Member
Arieccoci,ciao Dr.Jeckyl,ho provato a fare quello che mi hai consigliato e alla fine con tutti i diffusori su small il centrale sembra lavorare di piu si sente un po di meglio.anche se sto pensando all idea di sostituire l ampli.Secondo la tua esperienza con le mordaunt short premiere e il centrale warfedale diamond 8 su cosa potrei approdare?ma soprattutto quanto dovrei spendere per mettermi l anima in pace e dire che anche io posseggo un buon ht?ti ringrazio per il tempo dedicatomi.buona serata