Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto - ConsigloNuovo HT 5.1

Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo utente e questo è il mio primo post.
    Chiedo scusa in anticipo se userò termini impropri ma il mondo del HT non mi è proprio familiare anche se non sconosciuto visto che per hobby faccio il DJ ...

E' arrivato il momento di acquistare un HT e dopo aver letto svariati post di utenti Senior e di altri utenti più o meno "novelli" come me, queste sono le conclusioni a cui ero arrivato, soprattutto visto il mio budget (circa € 500)....

Inizialmente, leggendo qualche vs post, stavo optando per il KIT ONKYO S6305 in offerta da MW a circa €450 ma non mi convincevano le casse del KIT...

Continuando a leggere ho per notato, come Amplificatori A/V, oltre a quello presente nel suddetto Kit (ONKYO TX SR 508) il TX SR 608, lo YAMAHA RX-V567 e Harman Kardon AVR255 che, per le mie esigenze e il locale (circa 32MQ) in cui dovrei utilizzare l'HT (per l'appunto ho allegato un'immagine con la disposizione dell'impianto) penso possano andare più che bene...Sala.jpg

LA prima domanda che vi faccio è: qual'è il migliore tra i suddetti Amplificatori A/V?

Ho dato una letta alle schede tecniche ma non ho capito un gran ché...ho notato solo che tra ONKYO TX SR 508 e TX SR 608 il secondo ha in piu le funzioni "HDMI Video Upscaling to 1080p with Faroudja DCDi Cinema" e "THX Select2 Plus" (che in soldoni cosa diano in più non ho idea ...anzi se me lo spiegate vi sarei grato!!!) oltre a circa 30 W/CH in piu.

Gli altri due non saprei proprio le qualita in più o meno delle altre marche citate...

Per quanto riguarda i diffusori ho avuto la possibilità di sentire il KIT JBL 178 SCS che mi hanno fatto una buonissima impressione ma purtroppo il colore (ciliegio) sarebbe un cazzotto in un occhio per l'arredamente moderno (bianco / nero / grigio ) della sala.

Che casse in alternativa potrei abbinare di pari qualita / prezzo?

Per le JBL ,mi era balenata infine l'idea di verniciarle...(so che qualcuno stara' ridendo ma non mi sembra una pazzia o no?) con le bombolette spray con il colore nero....Che ne pensate? se non ci sono casse di pari livello / prezzo....

Vi chiedo infine di dare un'occhiata all'immagine allegata perchè vorrei sapere se la disposizione che ho in mente sia ad hoc oppure non va bene (la distanza tra la TV e il divano, in diagonale, sara all'incirca di 2,5/ 3 mt).

L'utilizzo principale che ne farei sarebbe 60% HT 20% Musica 20% Giochi.

La TV al Led è della Samsung UE46C6000 e posseggo una Play3 Slim ed un Wii (avrei anche una XBOX 360 ma non la sto usando...)

Ringrazio infinitamente in anticipo tutti coloro che risponderanno perchè sono veramente in difficoltà e confusissimo...

Spero che mi aiuterete a risolvere questo dilemma che mi affligge...
    Siete grandi!
    TV:Samsung UE46C6000 SINTOAMPLIFICATORE:Onkyo TX-SR508 DIFFUSORI FRONTALI:Skf-638 DIFFUSORE CENTRALE:Skc-638 DIFFUSORI SURROUND:Skr-638 SUBWOOFER:Skw-501E DOCKING STATION:Onkyo UP-A1 Dock for iPhone/iPod CONSOLE:PS3 Slim 160GB, Xbox 360 , Wii White S

Ragazzi....nessun consiglio/risposta ai miei dubbi?

Grazie ancora!
    TV:Samsung UE46C6000 SINTOAMPLIFICATORE:Onkyo TX-SR508 DIFFUSORI FRONTALI:Skf-638 DIFFUSORE CENTRALE:Skc-638 DIFFUSORI SURROUND:Skr-638 SUBWOOFER:Skw-501E DOCKING STATION:Onkyo UP-A1 Dock for iPhone/iPod CONSOLE:PS3 Slim 160GB, Xbox 360 , Wii White S

32 mq sono tanti da sonorizzare ................con 500 euro acquisti un ampli appena sufficente, dovresti andare sull' usato come ho fatto io (onkyo 875) e con quello saresti a posto.

L' unico problema e' che ti mancherebbe tutto il resto ...........

Per avere un impianto home theater decente (ampli + diffusori: 5 + un sub) nel tuo salone devi stanziare, MINIMO , almeno 2000,00 - 2500,00 EURO .

Con l' onkyo 6305 gli faresti solamente il solletico .................vedi un po tu'.

Ciao da IVAN
    Ultima modifica di ivanedixie; 25-03-2011 alle 00:33
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    32 mq sono tanti da sonorizzare ................con 500 euro acquisti un ampli appena sufficente, dovresti andare sull' usato come ho fatto io (onkyo 875) e con quello saresti a posto.

L' unico problema e' che ti mancherebbe tutto il resto ...........

Per avere un impianto home theater decente (ampli + diffusori: 5 + un sub) nel tuo salone devi stanziare, MINIMO , almeno 2000,00 - 2500,00 EURO .

Con l' onkyo 6305 gli faresti solamente il solletico .................vedi un po tu'.

Ciao da IVAN

Ivan,
    innanzitutto grazie per la risposta, perchè iniziavo a preoccuparmi che nessuno volesse aiutarmi

Per il discorso dei 32mq (chiedo per scrupolo) hai dato un'occhiata alla piantina che avevo allegato nel mio primo post?

Sinceramente mi sembra esagerato visto che io al momento utilizzo un kit Creative 2.1 da PC (solo frontali + subwoofer) e quando alzo a metà gia trema tutto!

Siamo sicuri che non ci sia un malinteso?

Spero tu possa darmi una risposta perchè sono molto perplesso....

Da ignorante in materia credo che con un Kit tipo ONKYO S6305, al posto delle Creative, verrebbe giù casa!

Attendo tua risposta e sopratutto riguardo le altre domande da me poste...

Grazie ancora.

Ciao
    Michele

Il dubbio dell'Onkyo 6305, è la qualita sonora che restituisce. In ht potrebbe anche andare bene, ma in stereofonia o 2ch non sono il massimo, anzi. Meglio sarebbe l'ipotesi di comperare il sintoampli e i diffusori separati, come hai evidenziato.
    Da quelli che hai messo TX SR 608, lo YAMAHA RX-V567 che supportano il 3d, mentre l'Harman Kardon AVR255 avresti dei problemi in merito, se utilizzi Bluray 3d, ovviamente.
    Come diffusori piccoli e neri ci sono kit come il
    Klipsch HD THEATER 300
    oppure andare su Indiana Line serie Ego, come esempio. Se cerchi sui negozi specializzati Online ne trovi molti di kit di diffusori. Di sicuro il risultato sara' migliore del kit Onkyo. Ovviamente il prezzo lievita un poco.
    Per la disposizione che hai messo, non è il massimo, converrebbe mettere il sorround destro, nell'angolo del muro in basso. Se possibile spostare il sub, sul lato opposto del mobile della tv, e quest'ultimo centrarlo il piu' possibile col divano.
    Saluti Frasca.

Aiuto - ConsigloNuovo HT 5.1

Frasca,
    innanzitutto grazie mille per la risposta e i consigli ma vorrei ulteriori delucidazioni.

Riguardo all'uso del Kit Onkyo sarebbe in prevalenza HT (è per quello che lo acquisterei) poichè a livello musicale lo utilizzerei per ascolto random durante la giornata...di certo non professionale...

Poi avendo delle consolle (PS3 e XBOX360) lo useri, ovviamente, per sfruttare l'audio dei giochi di ultima generazione.

Riguardo ai sintoamplificatori mi sembra di capire che tra quelli da me
    elencati tu abbia risposto ONKYO TX SR 608 su tutti, corretto?

So perfettamente che sarebbe meglio comprare le casse da te suggerite ma cosi andrei almeno a circa 800/900 euro ( 430 il sintoamplificatore ONKYO TX SR 608 migliore prezzo online + 350/450 circa, per uno dei due kit da te suggeriti)!

Per il resto ho modificato e ri-allegato la piantina Sala New.JPG postata in precedenza con le gli spostamenti da te suggeriti, eccetto la TV che è purtroppo attaccata al muro con la staffa e non è possibile spostare il divano...

Puoi dirmi se è cosi che intendevi?

Inoltre visto che solitamente vediamo la tv in 2 persone, mettendoci nell'angolo del divano in basso a destra, sei sicuro che gli speaker sourrond vadano posizionati come dici tu e non come da prima immagine da me allegata, anche in considerazione della possibilità che ci siano fino a 4/5 persone sul divano?

Riguardo alla possibilità di prendere il Kit JBL SCS 178 nessun parere / consiglio riguardo alla possibile verniciatura da me inizialmente descritta?

Attendo fiducioso Vostre molteplici risposte!!!

Grazie mille

Michele
    Ultima modifica di Mykedj; 25-03-2011 alle 14:29

La disposizione del posteriore, cosi è piu' corretta. Per la questione 5 persone, il diffusore destro sarebbe troppo vicino alla parte frontale. Eventualmente, prima di fissarli, potresti provare le due configurazioni, poi decidi quale posizione è megliore.
    Per il sub era solo se potevi spostare il televisore, comunque non cambia molto, visto che i sotto certe frequenze in suono non è direzionale.
    Per quanto riguarda meglio Onkyo o Yamaha, non ho fatto caso come li ho messi, piu' o meno si equivalgono, forse è un po' piu potente l'Onkyo, ma bisognerebbe sentirli con gli stessi diffusori.
    Se non vuoi spendere, vai pure di Onkyo 6305, visto che su quelle cifre, prendere di meglio è difficile e molti che lo hanno preso ne sono contenti. Se poi i diffusori non ti piacessero, puoi sempre sostituirli in un secondo tempo.
    Saluti Frasca.

Grazie Frasca...penso opterò proprio per l'ONKYO S6305.
    Chiedo infine un'ultima cosa: dovendo in futuro sostituire i diffusori, mi elencate una serie di combinazioni (Frontali, Centrali, Laterali, Post Surround e Subwoofer) che diano il meglio con l'amplificatore compreso nel kit suddetto (ONKIO 508)?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!

Michele

Comincia a prendere il kit in questione ed usarlo. Poi col tempo, vai a sentire qualche impianto nei negozi specializzati, meglio ancora se hai amici-conoscenti con impianti in casa. L'ambiente domestico è molto differente da un negozio.
    Per i diffusori ci vorrebbero molto sensibili, tipo Klipsch che con poca potenza suonano. La sensibilita, se non lo sai, sono ad esempio i 86db 90db ecc, che si trovano nelle caratteristiche dei diffusori. Piu' il numero è alto e piu' è sensibile.
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •