Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Plasma o proiettore?

Plasma o proiettore?

Ciao a tutti stavo pensando di prendere un v20 ma l'idea del proiettore mi attanaglia, ero orientato ad un epson 3600 oppure a qualcosa di usato, distanza 3mt parete utile 2mt lordi. Andrei a spendere un Po di più con il proiettore ma se ne vale la pena...non ho la possibilità di visionare il proiettore.

E' una domanda da un milione di euro...dipende anche da cosa ci andrai a guardare, perché se il tuo uso é "generalista" ti conviene il plasma...se invece guardi più che altro materiale HD allora ha senso anche il proiettore

Poi dipende anche dalla possibilità di oscuramento dell'ambiente, insomma ci sono tante cose da valutare

Guardo film hd e SKY per il resto ho un 37" il mio dubbio è la qualità di visione....ho chiesto in parere ad un commesso è lui non aveva dubbi sul plasma

Comprati quello che io.
    TV LED SuperSlim 3D Toshiba 55WL768G

Lettore Blu-ray 3D Toshiba BDX3100KE

mariuz per la qualità d'immagine dei proiettori non ti preoccupare!! l'ultimo visto è stato l'optoma (secondo me al vertice!!!) hd82, veramente impressionante, la prima sensazione è stata di guardare un plasma da 130"!!!! certo il proiettore da solo costa 2500 euro più monitor e cavetteria si arriva agilmente a 3000-3200, ma se hai gia una tv e la tua stanza ti consente un totale abbuiamento io seguirei questa strada!!

Behh io proietterei Max un 80" ma non so una tv la si vede in tutti i centri, mentre un proiettore nada....beh il proiettore sopra suggerito sicuramente sara una favola ma costa troppo, la stanza è molto finestrata ma per una visione vedremo di oscurare tutto. Ma un epson come fedeltà dei colori ecc può eguagliare un plasma o LCD?
    Ultima modifica di Mariuz81; 17-04-2011 alle 19:22

l'esperienza cinematografica che ti può restituire un proiettore è difficilmente comparabile a qualsiasi tv. Oggi con una spesa non eccessiva acquisti proiettori full hd discreti come appunto gli epson.
    Se hai già un tv per uso "quotidiano" io non avrei dubbi nel prendere un vpr.
    Pensa che io in casa ho due proiettori in due stanze diverse....

ecco perfetto, ma nelle scene veloci ci sono delle scie/squadrettamenti nel vpr?

direi tv per uso generalista + giochi + condivisione lan/internet + 3D ecc per dimensioni fino a 50 pollici; pana serie VT (al momento il best-buy è il 46VT20 a 999e)

vpr per film HD, ma direi di attrezzarsi per uno schermo da 100 pollici circa.
    un buon oggetto che con una spesa decente dà un ottima resa è l'epson 5500; esiste di meglio ma sali parecchio di prezzo

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Esatto se si parla di un 100" per me vale la pena, se no sotto ci sono un sacco di plasma ormai enormi a prezzi molto interessanti, vedi Lg da 60" e samsung da 64"!

E soprattutto se hai la possibilità di oscurare la stanza e l'ambiente.....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ecco il problema che la parete è di 2,2mt quindi penso che con un telo con bordi neri non riuscirei a stare oltre gli 80", considerate che la distanza di visione sarà a 3mt

Stesso mio problema! Infatti mi prendo un 64 molto meno problematica l'installazione
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ultima cosa scegliessi il fascino del proiettore ed ipotizzando di riuscire ad ottenere una superfice utile di 80-90" con un epson 3600 o un pana 4000 noterei differenze tra i due?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •