Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

!!urgente!! Fuso impianto dopo solo 2 min di vita! Aiuto

Ciao a tutti!
    Sono ancora incredulo!
    Oggi ho ricevuto il kit HT-S6305 della Onkyo che ho comprato su internet.
    Dopo aver fatto tutti i collegamenti a regola d'arte come da manuale, ho provato ad ascoltare un cd tramite la play 3 collegata all'impianto con cavo hdmi.
    Ho alzato gradualmente il volume sino al massimo convinto che un impianto onkyo fosse stato pieno zeppo di protezioni per preservare tutti i componenti (avevo letto sul manuale in particolare di una...). Ad un certo punto ho sentito una cassa frontale suonare malissimo e poi un forte odore di elettronica bruciata! Ho provato a fare tutti i tipi di reset, ma la cassa non suona più!
    Cosa mi conviene fare? Rimpacchettare il tutto e rispedire al mittente e chiedere il rimborso senza spiegazioni entro 10 gg dal ricevimento come da legge sui contratti a distanza; oppure spedire solo la cassa danneggiata? Quest'ultima soluzione mi preoccupa un pò perchè magari anche le altre hanno subito un danno....
    Che consiglio mi date?
    Possibile che si sia rovinato per colpa mia oppure era già difettoso?!
    Grazie a tutti!
    Spero che qualcuno mi risponda il prima possibile!

Bè alzare al massimo subito dopo l'acquisti non mi sembra salutare, le casse si devono riscaldare prima di alzare tutto ad alto volumo, ma potrebbe anche essere che le casse non sopportano al max l'amplificatore essendo di wattaggio inferiore all'amplificatore, oppure difetto di fabbrica, posso essere diversi motivi, se riesci a capire se le casse restanti suonino bene, puoi mandare solo la cassa in assistenza, però se è un all in one ti conviene mandare il tutto indietro magari ti sostituiscono il kit, prova a chiamare e vedere loro cosa ti dicono. Cmq non alazare subito ad alto volume il tutto perchè le casse hanno bisogno di fare un rodaggio sopratutto se sono nuove. Cmq attendi consigli da altri utenti che sicuramente ne sapranno piu di me
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

prova magari anche a contattarli telefonicamente

ma ti suggerisco di rimpacchettare il tutto e rispedirlo al mittente dichiarando che è difettoso e sperando che te lo sostituiscono in garanzia.
    Ma ho la netta sensazione che la colpa sia stata del volume eccessivo tenuto per troppo tempo, cioè colpa tua, e che il danno non sia coperto dalla garanzia!

Concordo sul volume troppo alto, però come consiglia grezzo72 prova a sentirli telefonicamente e digli che il problema si è presentato da subito, cosi sicuramente avrai possibilità di sostituzione in quanto prodotto difettoso facci sapere
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Sono conscio di non aver fatto una "furbata", ma mi sembra impossibile che si fulmini così dopo solo pochi secondi di volume al max!! Mai successo con altri impianti!
    Allora sono per rispedire indietro il tutto, ma come mi comporto col venditore? Pensavo di scrivere una mail dicendo che una cassa non suona e che avrei rispedito il tutto....
    In questi casi è valido il diritto di recesso in 10gg?
    Grazie!!

Contatta il rivenditore spiegagli il problema e ti dirà lui cosa fare. Cmq un esempio stupido... ad una gara di tuning di impianti un mio amico suonava a sportelli chiusi, un tizio per vedere i pannelli ha aperto lo sportello e lo spostamendo d'aria gli ha fatto rompere la membrana... Il tuo potrebbe essere stato un caso però a prodotto nuovo e sopratutto a freddo non alzare il volume al max. facci sapere come va

Gli mando subito una mail dicendo che una cassa frontale non funziona.
    Se mi dicesse di spedirgli indietro solo quella, come faccio ad essere sicuro che tutto il resto sia integro? Ampli, subwoofer, centrale, l'altra frontale e le rear?
    Grazie!

li dovresti ascoltarle te e vedere se noti differenze o disturbi delle casse, cmq vedi se riesci a spedirgli il tutto cosi magari loro fanno un controllo e vedono se è solo la cassa oppure altri componenti, cmq tu chiedi se posso fare questa verifica cosi che non si presenti in futuro ad un'altra cassa, vedi un pò cosa dicono.

Sono in attesa di una loro risposta. Nel frattempo cercavo di informarmi sul diritto di recesso. stavo cercando di capire se è valido il diritto di recesso in caso di disfunzioni, senza dover passare per la garanzia. Tu che dici?

Purtroppo mi sa che la garanzia non ti copre e nemmeno il diritto di recesso, esistono sempre degli articoletti in cui si parla di USO IMPROPRIO e per me ricadi in quello..capisco l'euforia ma è stata una mossa un pò azzardata.
    Se gli dici come son andate le cose secondo me ti diranno che non è coperto da garanzia e che son problemi tuoi, se non lo dici e rispedisci tutto controlleranno prima di ridarti i soldi e ti faran pagare il danno...insomma...vedi te. Per gli altri diffusori ascoltali e ti accorgerai tranquillamente se hanno problemi anche loro o meno...
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

@cecciaosce

L'art 67/2 del codice del consumo prevede che "Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza."

Nel tuo caso "si può dire" che hai usato l'impianto con la normale diligenza. Magari mettere il volume a palla il primo giorno non ti rende candidato al premio "pane&volpe 2011" , ma comunque non hai lasciato l'ampli sotto la pioggia, nè l'hai buttato dal 3° piano per vedere se resiste ...

Quindi fossi io mi sentirei piuttosto sereno nel restituire il prodotto sulla base del "ripensamento". Per completezza e correttezza, quando lo restituirai potrai allegare anche una lettera con cui fai presente al venditore che dopo "n" giorni l'impianto ha inspiegabilmente cessato di funzionare.

ciao
    d
    Firma rimossa

Inspiegabilmente cessato di funzionare ???

La vedo MOLTO ma MOLTO dura........................anche xche' se verificano cosa e' successo NON gli si puo' NON addossare la colpa del danno.

E di conseguenza saranno volatili x diabetici !!!

Niente diritto di recesso, niente garanzia.............si dovra' tenere il prodotto guasto e al MASSIMO ripararlo a SUE spese.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

mah, per la prima volta non condivido quello che dice ivanedixie.
    mettere il volume a palla non vuol dire essere "negligenti". Non sarà una pratica molto salutare, ma ha ragione lui a stupirsi se una cassa si è fusa subito. E poi, cosa + importante: chi può stabilire con certezza che ha messo il volume a palla e non a metà ?
    Io ci proverei. E poi, come si dice, la fortuna aiuta chi osa
    Firma rimossa

Bisognerebbe sapere x quanto tempo l'ha tenuto con il volume a palla...............cmq hai ragione tentar non nuoce.

Gli potrebbe anche andar bene ...................se cosi fosse tanto meglio per lui.

Ciaooooooooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Come dice davide, è impossibile per loro avere certezze su cosa abbia fatto realmente Cecciaosce, per cui penso che gli andrà bene dopotutto! Comunque non è strano che sia saltato subito il diffusore, dipende dlale impostazioni! Se l'ampli era settato su "Large" per gli speakers, o robe del genere, non poteva di certo rimanere sano... Da quanto si legge nel post principale, non ha calibrato nulla prima di andare a sparare a palla il volume, il che è inquietante... l'amplificatore in quel momento non sapeva nemmeno cosa stava pilotando in pratica, per cui è normale sia accaduta la tragedia!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •