|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: impianto audio tipo filodiffusione. -AIUTO-
-
04-04-2011, 13:46 #16
Member
grazie jeckil per le risposte...
non capisco una cosa. (domanda che può sembrare antipatica, ma è mossa da curiosità) se fa quello che fa, e lo stereo (che funge da ampli) non è imploso, vuol dire che può farlo no? mi rispieghi per sommi capi la faccenda dell'impedenza?
-
04-04-2011, 22:42 #17
Mah, guarda, un approfondimento serio non te lo saprei fare sinceramente, ma se quello switch effettua un collegamento in parallelo per i diffusori, il tuo stereo potrebbe soffrire cercando di far suonare 2 speakers da 8 ohm che risultano collegati ad un'unica uscita. Dicono che in casi estremi arrivi a bruciarsi addirittura l'ampli, ma se devo essere sincero, non mi è mai capitato di sentire un caso in cui sia successo... per cui inutile farsi problemi, vai tranquillo! Casomai, ad alti volumi, prova a sentire se vanno in distorsione.. in quel caso potrebbe essere un sintomo. Però ripeto, secondo me è inutile crearsi timori, non succede nulla...
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
05-04-2011, 10:00 #18
Member
si diciamo che la mia filosofia è un po quella...se va, inutile farsi problemi...poi ripeto in caso di danno parliamo di giocattolini...
bene.
grassie.
comunque se a qualcuno interessa questa può essere una soluzione valida e economica per un multiroom.