Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    56

    HT in stanza problematica


    Devo prendere sintoampli e casse, ecco la stanza (le misure sono in cm):
    [/URL]
    I cerchi piccoli sono le future posizioni degli altoparlanti, quello con la s il sub. Mi preoccupa un po' che il frontale destro non abbia niente dietro mentre il sinistro avrebbe il muro. La tv con i frontali si potrebbe tirare un po' verso il divano per vedere i film.
    Sorgente wdtv, uso per lo più film ma non disdegno la musica.
    Considerando un budget al massimo 650 euro pensavo a yamaha 567 o 667 col kit jbl 178 oppure le infinity primus hcs.
    Oltre ad accettare qualunque suggerimento, la domanda è: con una stanza del genere vale la pena spendere per prendere il 667 più le infinity(che sarebbe la configurazione più costosa) o mi converrebbe accontentarmi del 567 più le jbl che tanto non sentirei la differenza?
    Leggo che tanti consigliano di prendere le torri per poi aggiungere il resto, io pensavo di fare il contrario prendere un kit per poi -forse- in futuro sostituire i frontali con delle torri, ha senso?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Per prima cosa una domanda: ma nella stanza c'è già dell'altro oltre alla TV ecc? Perchè sinceramente la posizione che hai scelto non mi sembra ottima per un HT. Dovresti posizionare la TV in una zona più simmetrica, quindi o sulla parete sinistra, o su quella destra, o su quella in basso. Anche perchè 190cm sono davvero pochissimi. Postresti migliorare sia la resa che l'estetica!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    56
    Ehm non ho messo le finestre: lungo la parete di sinistra c'è una portafinestra larga circa due metri e mezzo. Come scrivevo per vedere i film posso spostare un po' la tv verso il divano e verso destra (il mobile ha le ruote) anche perché la distanza tv-divano è tanta. Questo vuol dire che il frontale di sinistra starebbe a 70-80 centimetri dal muro dietro, quello di destra non avrebbe proprio muro dietro. La distanza tra i frontali dovrebbe arrivare a due metri forse più.
    Ultima modifica di chairam; 09-03-2011 alle 13:19

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    56

    insomma stanza asimmetrica che fo uso le cuffie?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •