Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio 5.1

Consiglio 5.1

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto al forum,e' da qualche giorno che cerco di trovare informazioni utili su sintoamplificatori casse ecc ma ne sto uscendo matto
    Voglio crearmi il mio primo impiantino,ora vi riassumo le mie esigenze:
    5.1 mi sembra piu che sufficiente per la stanza dove verra' installato,preferisco un ottimo punto 5.1 che andare a risparmiare un po su tutto per prendere un 7.1.
    Budget pensavo sui 400 euro ma son trattabili in base alle proposte,preferisco spendere qualcosa in piu se ne vale realmente la pena.
    In un negozio mi hanno proposto un onkyo sr308 +le casse sempre onkyo ht528 a 400 euro..
    altra offerta Yamaha Set Home Theater 5.1 3D AV-4117HD a 409...
    Help me

Questi sistemi si equivalgono tutti, valuta quello che dispone di diffusori di maggiore dimensione e il sinto con piu ingressi possibili.

Vai sui siti dei vari produttori e confronta le schede tecniche.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

concordo con sat.
    però visto che il tuo budget non è fisso, postresti approfittare dell'uscita del nuovo onkyo 609 per prendere a buon prezzo il 608 e piano piano ci abbini i diffusori, magari cominciando soltanto con i frontali.
    la differenza la sentiresti e come! puoi mettere dei diffusori da pavimento come frontali?
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Quoto dany_994, anche io ti consiglio di creare passo passo così da poter comprare diffusori e sintoamplificatore di livello migliore rispetto al kit all in one, premesso che comunque non rimarresti deluso dal kit Onkyo, però magari prendere singolarmente tutto ha più soddisfazione una volta finito tutto
    Ciao
    A 280KM/H HAI POCHI AMICI
    TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Sony BDP-S480 - Lettore Blu Ray Camera: Philips BDP3100 - Sintoamplificatore: Onkyo - Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo (per il momento)

Le frontali per terra e' impossibile...senza farmi confrontare schede ecc...quali sono le differenze principali della serie 608 onkyo rispetto alle inferiori(308,508)?
    Comsiderate che la stanza non e' molto grande anche x questo non mi interessa prendere un impianto troppo potente e il5.1e' più che sufficiente...ulteriori casse non saprei nemmeno farcele stare...questo sarà il mio primo impianto e anche un2.1sarebbe ottimo...

no no non andare sul 2.1, li saresti in ambito hi-fi non home theatre!
    la differenza è in grandi linee 1 sola, che ne racchiude molte altre: la potenza.
    come potenza non si deve intendere soltanto il wattaggio a canale, ma la capacità di pilotare determinati diffusori, la limpidezza del segnale, il realismo, etc etc.
    poi subentrano anche altri fattori: ad esempio più un amplificatore sale di fascia più avrà connessioni numerose e varie; la qualità dell'upscaling..
    però se non hai grandi pretese per cominciare un onkyo 508 va più che bene (inferiori te li sconsiglio vivamente).
    comunque prendi un onkyo 508 con delle tesi 260 da collegari in bi-amplificazione (così da poter sfruttare anche la potenza dei surround back) e sei sui 500€.
    poi integrerai con centrale e sub e successivamente con i surround.
    fidati, dopo avrai un impianto che darà soddisfazioni

sono praticamente quasi convinto di optare x onkyo ht- s6305

Ha un'ottimo rapporto qualità prezzo quindi te lo consiglio vivamente in ambito HT, ma se pensi di utilizzarlo anche per la musica te lo sconsiglio, l'ampli non è niente male ma i diffusori in ambito musicale non sono assolutamente validi..poi dipende dall'orecchio
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Il mio orecchio non e' cosi' esigente... E' abituato alle casse della tv...
    niente musica...sara' solo per cinema,console ecc...
    Grazie dei consigli

[QUOTE=dany_994]comunque prendi un onkyo 508 con delle tesi 260 da collegari in bi-amplificazione (così da poter sfruttare anche la potenza dei surround back)[QUOTE]

Scusate l'ignoranza.......che vuol dire? Nel senso che anche io devo prendere un HT e non ho capito il consiglio dato all'utente

Citazione Originariamente scritto da watta75
    Scusate l'ignoranza.......che vuol dire?
    L'ampli citato è un 7.1, quindi amplifica 7 canali. Ma utilizzando una configurazione 5.1, si possono sfruttare i canali inutilizzati per biamplificare i frontali (quindi si amplificano woofer e tweeter separatamente), in modo da avere più potenza e regolazioni più precise.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

esatto solamente che le casse devono essere predisposte e devono, quindi, avere due coppie di morsetti.

Grazie per la spiegazione.......io intanto ho preso l'sr608 (che ha l'upscaling in confronto ai modelli precedenti) con jbl sc178 (da migliorare nel tempo a venire), anche perche' da quel che ho capito nel 6305 c'e' l'ampli 508

Si esatto. Comunque fidati hai fanno un buon impianto e in confronto al 6305 è molto superiore.

ho sbagliato sezione scusate
    SAMSUNG LE40C650L1WXXN sq02 - FIRMWARE 3007 - GUIDE PLUS + MHP + PVR with TIMESHIFT - DECODER MYSKY HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •