Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

PROBLEMA ECO CON PIONEER VSX-D510

Buongiorno ragazzi ... ho un problema con i settaggi del mio Pioneer.
    Sono sicuro che ho qualche problema con i settaggi poiché a seconda come lo imposto, c'è un assurdo eco che mi disturba non poco.
    Confesso che l'acustica è sensibilmente da modificare, però sono sicuro che l'80% dipenda dall'ampli.
    Oggi posto la mia config e spero che qualcuno mi aiuti.
    Come è configurato il vostro ?
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Ecco la mia impostazione

F C S Small
    SUB ON
    XOVER 100
    LFEATT 10
    LCF ON
    FRONT 3 MT
    CENT 3 MT
    SUR 1,2 MT
    DRC MID
    COAX OFF
    OPT1 VCR
    OPT2 DVD

CHANNEL:
    FL + 1 dB
    FR + 1 dB
    SW + 1 dB

DISP MODE OFF (sento solo anteriori e centrale+sub)
    DISP MODE HALL1/HALL2/ ecc (eco sui surround)
    PROLOGICSTANDARD (eco sui surround)

Ho la parte anteriore a 3 mt e i surround lateralmente al divano a circa 1,2 mt dall'ascolto

Sicuramente è sbagliata qualche impostazione poiché sento eco dalle casse e di conseguenza nella stanza.
    Ultima modifica di fleuzzi; 02-03-2011 alle 20:54
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •