|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Collegamenti impianto.
-
02-03-2011, 11:00 #16
Mmmm, non ho provato a mandare una traccia DTS e vedere cosa esce fuori. Stasera vedo se riesco a fare una prova...
La mia sala moviEgame
-
02-03-2011, 19:48 #17
Ho fatto molte prove ed i risultati mi lasciano un pò perplesso. La catena video è composta da xbox360 collegata HDMT al TV Philips PFL9603, quest'ultimo collegato in coassiale all'ampli Yamaha RX-V361.
I test:
- gioco xbox (gears of war2) -> l'audio DD 5.1 nativo arriva all'ampli
- film "il gladiatore" -> l'audio DD 5.1 arriva PCM 2.0 all'ampli
- film "la compagnia dell'anello" -> l'audio DD EX 5.1 arriva PCM 2.0 all'ampli
- film "la compagnia dell'anello" -> l'audio DTS arriva PCM 2.0 all'ampli ma non si sente
La cosa ancor più strana è che rimettendo gears of war2 nella console l'audio all'ampli arriva PCM 2.0!
Per far nuovamente tornare l'audio DD 5.1 nativo devo spegnere console e ampli e ripartire da zero...La mia sala moviEgame
-
03-03-2011, 07:34 #18
Originariamente scritto da aminutello
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-03-2011, 09:07 #19
Con l'audio DTS sono muti anche gli speaker del TV. Credo che il problema risieda nella console. L'audio in uscita lo posso configurare al massimo DD 5.1, magari è questo il motivo per cui non si sente niente con un DTS in ingresso.
Poi, sinceramente, il fatto di dover spegnere tutto e riaccendere per tornare ad avere un DD 5.1 in output non riesco proprio a spiegarmelo... E poi: perché il gioco in DD 5.1 si mentre i film no?!?La mia sala moviEgame
-
03-03-2011, 09:18 #20
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-03-2011, 10:55 #21
Mi viene il dubbio che la console in qualche modo "blocchi" il DD 5.1 dei DVD, altrimenti non si spiega come mai i giochi escono in DD ed i DVD no. Stasera, se riesco, faccio altre prove con un lettore DVD "vero"...
La mia sala moviEgame
-
03-03-2011, 19:05 #22
Ho fatto altre prove, questa volta colleganto il lettore dvd marantz 7600 in HDMI alla TV. In pratica, qualsiasi segnale mandi (DD 5.1, DD EX 5.1, DTS) si sente dagli spekaer della TV ma all'ampli arriva sempre PCM 2.0...
Ora la situazione mi è chiara, meno chiaro è il motivo per il quale dall'xbox360 alla TV arriva un DD 5.1 nativo... Mah!La mia sala moviEgame
-
04-03-2011, 07:34 #23