Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Collegamenti impianto.

Mmmm, non ho provato a mandare una traccia DTS e vedere cosa esce fuori. Stasera vedo se riesco a fare una prova...
    La mia sala moviEgame

Ho fatto molte prove ed i risultati mi lasciano un pò perplesso. La catena video è composta da xbox360 collegata HDMT al TV Philips PFL9603, quest'ultimo collegato in coassiale all'ampli Yamaha RX-V361.

I test:
    - gioco xbox (gears of war2) -> l'audio DD 5.1 nativo arriva all'ampli
    - film "il gladiatore" -> l'audio DD 5.1 arriva PCM 2.0 all'ampli
    - film "la compagnia dell'anello" -> l'audio DD EX 5.1 arriva PCM 2.0 all'ampli
    - film "la compagnia dell'anello" -> l'audio DTS arriva PCM 2.0 all'ampli ma non si sente

La cosa ancor più strana è che rimettendo gears of war2 nella console l'audio all'ampli arriva PCM 2.0!

Per far nuovamente tornare l'audio DD 5.1 nativo devo spegnere console e ampli e ripartire da zero...
    La mia sala moviEgame

Citazione Originariamente scritto da aminutello
    - film "il gladiatore" -> l'audio DD 5.1 arriva PCM 2.0 all'ampli
    - film "la compagnia dell'anello" -> l'audio DD EX 5.1 arriva PCM 2.0 all'ampli
    Esattamente quello che mi aspettavo.

- film "la compagnia dell'anello" -> l'audio DTS arriva PCM 2.0 all'ampli ma non si sente
    Ma dagli speaker della tv si sente qualcosa o sono muti anche quelli?

Per far nuovamente tornare l'audio DD 5.1 nativo devo spegnere console e ampli e ripartire da zero...
    Questa è sinceramente una cosa strana...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Con l'audio DTS sono muti anche gli speaker del TV. Credo che il problema risieda nella console. L'audio in uscita lo posso configurare al massimo DD 5.1, magari è questo il motivo per cui non si sente niente con un DTS in ingresso.

Poi, sinceramente, il fatto di dover spegnere tutto e riaccendere per tornare ad avere un DD 5.1 in output non riesco proprio a spiegarmelo... E poi: perché il gioco in DD 5.1 si mentre i film no?!?
    La mia sala moviEgame

Con l'audio DTS sono muti anche gli speaker del TV. Credo che il problema risieda nella console. L'audio in uscita lo posso configurare al massimo DD 5.1, magari è questo il motivo per cui non si sente niente con un DTS in ingresso.
    Possibile, così com'è possibile che il tv non abbia i decoder DTS on board. Dovresti provare con un lettore stand alone.

... E poi: perché il gioco in DD 5.1 si mentre i film no?!?
    L'anomalia è il gioco, non i film. Come ti dicevo, è normalissimo avere un'uscita PCM 2.0 con quelle connessioni...non mi spiego invece perchè il DD del gioco passa...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi viene il dubbio che la console in qualche modo "blocchi" il DD 5.1 dei DVD, altrimenti non si spiega come mai i giochi escono in DD ed i DVD no. Stasera, se riesco, faccio altre prove con un lettore DVD "vero"...
    La mia sala moviEgame

Ho fatto altre prove, questa volta colleganto il lettore dvd marantz 7600 in HDMI alla TV. In pratica, qualsiasi segnale mandi (DD 5.1, DD EX 5.1, DTS) si sente dagli spekaer della TV ma all'ampli arriva sempre PCM 2.0...

Ora la situazione mi è chiara, meno chiaro è il motivo per il quale dall'xbox360 alla TV arriva un DD 5.1 nativo... Mah!
    La mia sala moviEgame

meno chiaro è il motivo per il quale dall'xbox360 alla TV arriva un DD 5.1 nativo... Mah!
    Infatti...il comportamento della tv è assolutamente normale...chissà perchè con l'xbox succede ciò...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •