Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Subwoofer per home theatre obsoleto

Ciao a tutti,
    spero di scrivere nella sezione corretta.
    La mia è una richiesta per un consiglio un po' curiosa.
    Ho un home theatre 5.1 acquistato nel lontano 1997 così composto:
    Ampli Yamaha DSP A 590
    Casse Indiana Line TH310 max 100w, centrale TH CC max 80w, rear TH 210 max 50w.
    In previsione di acquisto di un proiettore vorrei rinnovarlo affiancongli un Subwoofer che vada bene e che sia "proporzionato" al mio impianto 5.1.
    Qualcuno sarebbe così cortese , perdonando la mia ignoranza, nel darmi qualche consiglio su un acquisto sensato?
    Ho visto questo: Yamaha YST-SW012 nero e questo : Indiana Line Basso 830. Possono andare?
    Grazie e saluti a tutto questo splendido forum
    Ultima modifica di sotomayor; 13-02-2011 alle 14:23

Io opterei per il Basso 830! Ottimo rapporto qualità/prezzo!
    A dimensioni di stanza come sei messo?
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ciao e grazie della risposta.
    La stanza è in realtà un open space ma il rettangolo di utilizzo del 5.1 sarà di circa 5mt x 4 .
    La mia unica preoccupazione è di prendere un sub proporzionato al resto dell'impianto.
    Hai altre alternative?
    Grazie e buona giornata

Citazione Originariamente scritto da sotomayor
    Ciao e grazie della risposta.
    La stanza è in realtà un open space ma il rettangolo di utilizzo del 5.1 sarà di circa 5mt x 4 .
    La mia unica preoccupazione è di prendere un sub proporzionato al resto dell'impianto.
    Hai altre alternative?
    Grazie e buona giornata
    Mah, il Basso 830 è già bene, rapportato abbastanza al resto (non andare a cercare qualcosa di più grosso però!), e se hai un open space poi farà un bel po di baccano... forse troppo, le basse frequenze percorreranno i muri di tutto il salone. Ora, non so come sia questa sala, ma magari applica un leggero trattamento acustico nella zona home theatre (magari qualche pannello sulle pareti, dai un'occhiata al mio CineMario..), in modo da avere un minimo di controllo..

Cmq se hai occasione posta qualche foto, sono curioso di dare un'occhiata!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

[QUOTE=Dr.Jeckyl]Mah, il Basso 830 è già bene, rapportato abbastanza al resto (non andare a cercare qualcosa di più grosso però!), e se hai un open space poi farà un bel po di baccano... forse troppo, le basse frequenze percorreranno i muri di tutto il salone. Ora, non so come sia questa sala, ma magari applica un leggero trattamento acustico nella zona home theatre (magari qualche pannello sulle pareti, dai un'occhiata al mio CineMario..), in modo da avere un minimo di controllo..

Ciao,
    ma infatti tutta 'sta esigenza di far baccano non ce l'ho. Nè mi metto a fare trattamenti acustici.
    Valutando anche che con il Yamaha yst-sw012 dovrei stare nei 100€ mentre con l'indiana line sforerei i 200€, penso mi orienterò sullo yamaha.
    Grazie mille comunque dei consigli.

non ti sei chiesto che se ci sono 100euro di differenza forse è perchè ci sono appunto 100euro di differenza?
    con una stanza di 5x4 credo che lo yamaha farà un pò fatica a coprire bene e forse pure il basso830, ma se la tua priorità è il budget ed è quello che hai indicato allora compra perchè non c'è nient'altro a quella cifra e abbiamo finito di parlarne
    ma se la tua priorità è sì spendere poco ma almeno avere una resa buona allora io ti consiglio di aspettare qualche mese in più ma di salire almeno al basso850, io ho una stanza di 18mq simile alla tua e non mi sembra proprio che il basso850 sia troppo, ma solamente giusto, buon prodotto e buon rapporto qualità prezzo..
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    ma se la tua priorità è sì spendere poco ma almeno avere una resa buona allora io ti consiglio di aspettare qualche mese in più ma di salire almeno al basso850, io ho una stanza di 18mq simile alla tua e non mi sembra proprio che il basso850 sia troppo, ma solamente giusto, buon prodotto e buon rapporto qualità prezzo..
    Ma lui si è ritagliato un pezzo da 5x4mt, mentre in realtà è un open space, per cui è un grande salone senza alcun tipo di trattamento acustico (nel quale anche un sub minore farebbe baccano)! Ciò significa che già il Basso 830 farebbe un bel po di caos. E badate bene, ho detto "caos" perchè l'eccessivo rumore che sentirà sarà in gran parte causato dal rimbombo delle pareti (quindi moltiplicato). Con un Basso 850 secondo me sporcherebbe il suono un po troppo... andrebbe bene se fosse una stanza chiusa... ma così...
    Per quanto riguarda lo Yamaha concordo, probabilmente è troppo piccolino... ma se alla fine non ha grosse esigenze e vuole solo rinforzare le basse frequenze può anche andare...

@Dr.Jeckyl

baccano non vuole dire qualità... per il resto potresti anche avere ragione però per saperlo si può solo provare... e comunque più grande l'ambiente e più potenza ci vuole e su questo credo sia difficile discutere...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

@Dr.Jeckyl

baccano non vuole dire qualità... .
    Infatti, è quello che ho detto... l'ho chiamato "caos"... ma aumentando la potenza ne fai ancora di più purtroppo in un ambiente come il suo. Provate a mettere in un salone di 10x10mt vuoto un sub anche piccolo, e vedere che baccano fa! Ma ripeto, è baccano, non suono...

@Dr.Jeckyl

accidenti... e io che invidio chi ha i saloni grandi sta a vedere che alla fine è molto meglio la mia sala quadrata da 18mq

@Dr.Jeckyl

accidenti... e io che invidio chi ha i saloni grandi sta a vedere che alla fine è molto meglio la mia sala quadrata da 18mq
    Beh oddio, dipende! La sala può essere anche gigante, e se ben trattata è il top chiaramente! Non si può chiedere di più! Ma se non si intende fare alcun trattamento, più volume ha la stanza, più rimbombi hai! E se ci piazzi un sub troppo potente crei un caos alquanto discutibile, e finisci con tenerlo al minimo per evitarti certi orrori...

Ciao a tutti,
    nel frattempo mi è arrivato il Yamaha YST-FSW050.
    A riprova di quanto da Voi sostenuto lo sto usando a metà volume e vi assicuro che, almeno per me, si fa già sentire a dovere.
    Grazie dei consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •