Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

help per configurazione totale

Ciao a tutti.
    Inizio con una premessa. Sono un vero ignorante. Ed è il motivo per cui cheido a voi di aiutarmi.

Ho comprato casa ed ora vorrei realizzare un impianto che mi permetta di:
    - guardare tv (dvd in blu ray e/o Sky Hd) ma non sono interessato al 3D
    - ascoltare musica ad un livello accettabile (adoro la classica) ma ascolto di tutto da mia collezione di CD
    - ascoltare la musica da file mp3 presenti sul PC (la qualità sarà quella che sarà)
    - ascoltare la radio (la qualità sarà quella che sarà)
    - utilizzare il TV come video del PC (per esempio per guardare le foto delle vacanze) o collegarmi ad internet
    - ascoltare l'audio dei film ad un livello accettabile
    - giocare con PS3
    - utilizzare il sistema com karaoke per "cantare" con i nipoti

NB l' impianto audio può essere fatto con 4 casse agli angoli della stanza : ho fatto la predisposizione facendo passare dei cavi audio di qualità (spero)

La distanza da cui si guarderà la tv è di circa 4 metri. Ipotizzo un TV da 47'

Budget:
    1500 per TV
    300 per ampli
    700 per casse (e sub)

PC e/o Media center : da vedere.

Mi potete aiutare a fare una configurazione "accettabile". Ovviamente ogni consiglio è più che benvenuto.

Grazie e ciao
    Antonello
    Ultima modifica di wizard70; 23-02-2011 alle 13:11

TV:
    -PANASONIC TX-P42VT20E (plasma 42")
    -PANASONIC TX-P50VT20 (plasma 50")
    -SHARP LC-46LE824E (LED 46")
    -SAMSUNG UE46C7000W (LED 46" 3D)

AMPLI:
    -ONKYO TX-SR308
    -DENON AVR1311 Black
    -PIONEER VSX-520-K

CASSE:
    -INDIANA LINE TESI 204 + 504 + 704 + BASSO 850
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •