|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
21-02-2011, 16:47 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 3
Consiglio per ristorante: 4 casse agli angoli o che altro?
Salve a tutti.
Come da titolo mi accingo ad aprire un ristorante.
Il senso del mio progetto è di creare un ambiente di rilassamento chiaramente non così rilassante da addormentarsi, ci sarà un po di musica di sottofondo. Schiafferò un 40 pollici con premium per le partite.
L'intrattenimeto non è il nodo focale infatti la TV è un di più per convincere qualche cliente a scgliere noi tramite la trasmissione delle partite... posticipi e champions.
Qualitativamente e quantitativamente l'audio ha un discorso marginale (vanno bene buone marche ma assolutamente non l'elite)... non saranno Piccinini e company a dominare sul mormorio della sala e poi un meraviglioso surround da cinema è sprecato per quello che dovrò farci... i telecronisti si sentiranno solo quando alzano la voce perchè quanlcuno si è mangiato il gol.
Ciò che mi interessa è di capire come posizionare i diffusori per un audio abbastanza omogeneo per coprire la sala.
9 metri
C---------------------------------------C
8 metri
C---------------******----------------C
Totale 72 mq circa
Ho fatto uno schizzetto un po sgangherato. NB la TV è situata dove stanno gli asterischi.
L'elettricista per adesso mi ha lasciato la predisposizione per i 4 angoli, dove c'e' scritto C. Tenuto conto che le casse verranno messe a vista (non incassate sul soffitto)... domanda...
servirebbe un sistema home o bastano 4 casse normali (bassi e acuti tutto in una)...?
quanti ne servono ?
dove posizionarli?
Ringrazio in anticipo per i consigli.
Dimenticavo... c'e' un pilastro quadrato proprio in mezzo alla sala...Ultima modifica di Bigdrill; 21-02-2011 alle 16:57
-
23-02-2011, 09:07 #2
Il posizionamento ai 4 angoli va benissimo per un locale..
Per quanto riguarda i diffusori, dipende se intendi piazzarci un subwoofer nella sala (non credo sia il tuo caso visto l'utilizzo che ne farai), se così fosse, potrai optare per casse di piccole dimensioni, con medio e tweeter. Se invece vuoi evitare il sub, dovrai acquistare degli speakers un pochino più generosi con un woofer almeno dignitoso, tutto qui. Ovviamente, il tutto lo collegherai in stereo.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
24-02-2011, 12:52 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 3
Più chiaro di così
TI ringrazio